Milano - Ucciso Anis Amri l'attentatore di Berlino in un conflitto a fuoco con la Polizia |
![]() |
Scritto da Redazione |
Venerdì 23 Dicembre 2016 12:57 |
È Anis Amri l'uomo ucciso questa notte nella sparatoria. Lo si apprende da diverse fonti investigative a Milano e a Roma. Lo straniero ammazzato durante un conflitto a fuoco con la polizia, dunque, è lo stragista di Berlino. L'identificazione è arrivata sia dai tratti somatici sia dalla comparazione delle impronte. È quanto apprende l'Ansa da fonti dell'antiterrorismo milanese.
Dal capoluogo piemontese ha preso poi un treno per Milano dove è arrivato attorno al'una di notte. Infine dalla Stazione Centrale si è spostato a Sesto san Giovanni dove attorno alle 4 ha incrociato i due agenti della volante che poi, durante una sparatoria, lo hanno ucciso. L'uomo, che era a piedi, alla richiesta di mostrare i documenti avrebbe tirato fuori una pistola dallo zaino e avrebbe sparato a un poliziotto, colpendolo a una spalla. A quel punto gli agenti avrebbero risposto al fuoco, sparando all'uomo, poi deceduto. L'uomo, che con sé non aveva documenti, non è ancora stato identificato. Il poliziotto colpito alla spalla si chiama Christian Movio, ha 36 anni, ed è del Commissariato di Sesto San Giovanni. L'agente scelto è ricoverato all'ospedale di Monza con un proiettile conficcato in una spalla. Deve essere operato, ma le sue condizioni sono buone. Ad uccidere il terrorista, invece, è stato un agente in prova al Commissariato di Sesto San Giovanni.
Fermato per un controllo documenti, nella notte a Sesto, l'uomo ha risposto estraendo una pistola e sparando, colpendo a una spalla l'agente Cristian Morio. A quel punto Luca Scatà, agente scelto, ha risposto al fuoco uccidendolo.
Short URL: http://2cg.it/451 |