Fase 2 - Napoli - I Ristoranti sul Lungomare che riaprono - Photogallery |
![]() |
Scritto da Redazione |
Giovedì 21 Maggio 2020 15:08 |
>>> Fase 2 - Campania - Ordinanza 49 sulla riapertura ristoranti/bar/pizzerie/autoscuole/mercati/fiere Dopo 3 mesi di chiusura riaprono i ristoranti sul Lungomare di Napoli.
Tra il Lungomare ed il Borgo Marinari dove risere il famoso Castel dell'Ovo, che tra e realtà, un'antica leggenda vuole che il suo nome derivi dall'aver il poeta latino Virgilio nascosto nelle segrete dell'edificio un uovo magico che aveva il potere di mantenere in piedi l'intera fortezza e la sua rottura avrebbe però provocato non solo il crollo del castello, ma anche una serie di rovinose catastrofi alla città di Napoli, oggi tutt'intorno è stato il momento della rinascita post Covid-19.
La Regione Campania, rispetto all'ordinanza Nazionale, ha preferito aspettare qualche altro giorno per consentire ai gestori di poter applicare le norme che erano arrivate a tarda sera di Sabato, e quindi impossibili da mettere in pratica prima.
Non vi sono state molte persone in giro, ma è anche comprensibile, vista l'ora ed il giorno infrasettimanale.
Probabilmente la serata ed il Week-End daranno indicazioni più precise su come i Napoletani, in attesa del ritorno dei turisti, hanno accolto le nuove norme.
Distanziamento sociale è la parola d'ordine, quella che non va molto ad altri competitor del settore ristorazione come bar, ambulanti e divertimento, che vedono nell'ordinanza 49 della Regione alcune restrizioni pesanti come la impossibilità di poter tornare realmente alla vita normale pre-Covid-19 chiudendo alle 23.
Infatti sono vietati eventi e party in sale da ballo e discoteche, all'aperto o al chiuso, che possono costituire pericolo di contagio.
Solo un caso ha destato l'attenzione degli astanti ed è stato un momentaneo assembramento scaturito dalla richiesta documenti da parte della Guardia di Finanza a degli avventori.
Non è stato chiarito se si è trattato di normali controlli o altro.
Photogallery - Napoli - Apertura Ristoranti sul Lungomare - 21-05-2020 Photo by Andrea Carlino
|