Fase 2 - Pozzuoli «Cinque nuovi contagiati nel mondo ospedaliero» - Torre Annunziata nuovo contagio dopo 50 giorni |
![]() |
Scritto da Redazione |
Martedì 28 Luglio 2020 12:18 |
Cinque nuovi casi positivi al Covid-19 sono stati registrati a Pozzuoli. A darne notizia è il sindaco Vincenzo Figliolia che ha ricevuto la comunicazione dalla Asl Napoli 2 Nord. Quattro dei cinque nuovi positivi, spiega Figliolia, «appartengono al mondo ospedaliero» e «una di queste persone è domiciliata a Pozzuoli, ma non residente».
Figliolia fa sapete che è in corso di completamento il link epidemiologico dei cinque nuovi casi e conclude rivolgendosi ai cittadini: «Il virus non è scomparso, tutti dobbiamo ricordare di mantenere la distanza, indossare la mascherina e lavare spesso le mani. Più prudenza è necessaria, non abbassiamo la guardia». Sono in tutto 104 i cittadini puteolani che hanno contratto il coronavirus dall'inizio dell'epidemia: nove persone sono attualmente contagiate, 82 persone sono guarite definitivamente e 13 persone sono decedute.
A Torre Annunziata nuovo contagio dopo 50 giorni Si registra un nuovo contagio da Coronavirus a Torre Annunziata. Ad annunciarlo è il sindaco della città vesuviana, Vincenzo Ascione, che in una nota diramata del suo ufficio stampa sottolinea come «si tratta di un uomo di 71 che non presenta sintomi ed è stato già sottoposto al regime di quarantena presso la propria abitazione». L'ultimo caso di positività a Torre Annunziata era stato riscontrato lo scorso 3 giugno mentre dieci giorni dopo, il 13, la città oplontina era diventata Covid-free. Con quest'ultimo contagio, sale a 18 il totale dei cittadini che ha contratto il virus: dodici finora le persone guarite mentre sono cinque quelle decedute. |