Coronavirus - Napoli - Chiusi Ciro a Mergellina e Il Bar Cimmino a Via Petrarca |
![]() |
Scritto da Redazione |
Giovedì 24 Settembre 2020 13:46 |
Due chiusure illustri nel panorama sociale napoletano. Il famoso chalet Ciro a Mergellina ha chiuso oggi in via cautelare dopo che il patron Antonio Di Martino è risultato positivo al Covid-19.
«Ho chiuso lo chalet di Mergellina martedì in serata, cinque minuti dopo aver avuto il risultato positivo di un accertamento preliminare al Covid 19. Adesso sono in attesa del tampone vero e proprio. In ogni caso sto bene e non ho neanche particolari sintomi». «L’ho deciso in maniera autonoma e immediata - spiega - per coscienza e profondo senso di responsabilità. Devo tutelare la salute di clienti e dipendenti. Colgo l’occasione per invitare i miei colleghi a essere altrettanto tempestivi se dovessero trovarsi nella medesima situazione» «Ovviamente - aggiunge De Martino - abbiamo subito effettuato anche la sanificazione dell’intero chalet, degli impianti di aria condizionata, di tutti i locali frequentati dai camerieri, delle attrezzature e dei relativi laboratori». Altro famoso ritrovo per un caffé è il Bar Cimmino a Via Petrarca, dove è risultato positivo un dipendente. «Abbiamo abbassato la saracinesca appena quel dipendente ci ha comunicato la sua positività al virus - spiega Mariano Iannuzzi, uno dei soci dell’attività commerciale - purtroppo, in attesa di avere il risultato del tampone al quale era stato sottoposto, è venuto ugualmente a lavorare. Si è trattato di un paio di giorni ma è chiaro che il personale è stato messo in isolamento in tempo reale» «Il bar Cimmino tornerà a servire i propri clienti solo quando la situazione sarà assolutamente sotto controllo - conclude Iannuzzi - la nostra attività riprenderà solo ed esclusivamente in totale sicurezza. Altrimenti preferiamo rimanere chiusi» |