Regionali 2015 - Proclamati gli eletti - Prima assemblea il 29 giugno 2015 |
![]() |
Scritto da Redazione |
Mercoledì 24 Giugno 2015 10:59 |
Ne dà notizia il consigliere anziano Rosetta D'Amelio che ha fatto partire le convocazioni ai nuovi consiglieri regionali.
Il Consiglio procederà all'elezione degli organi statutari, tra cui il nuovo presidente dell'assemblea, e prenderà atto dell'avvenuto insediamento del presidente. Sempre da lunedì scattano per il neo governatore Vincenzo De Luca dieci giorni per formare la nuova giunta regionale.
Sono i numeri della decima legislatura del Consiglio regionale della Campania, che si insedierà lunedì 29 giugno alle ore 10 nel palazzo del Consiglio al Centro direzionale di Napoli.
Ieri l'ufficio centrale regionale presso la Corte d'Appello di Napoli ha proclamato i 50 consiglieri eletti.
Il gruppo più folto sarà quello del Pd, 15 consiglieri: Tommaso Amabile, Enza Amato, Mario Casillo, Antonella Ciaramella, Rosetta D'Amelio, Gianluca Daniele, Bruna Fiola, Stefano Graziano, Antonio Marciano, Nicola Marrazzo, Mimo Mortaruolo, Gennaro Oliviero, Franco Picarone, Loredana Raia e Lello Topo. La lista «De Luca Presidente» ha eletto 4 consiglieri: Luca Cascone, Carlo Iannace, Alfonso Longobardi e Pasquale De Pascale. Per «Campania Libera» in Consiglio siederanno Luigi Bosco, Tommaso Casillo e Nello Fiore. Per «Campania in Rete» Alfonso Piscitelli. Due i consiglieri di Centro Democratico, Vincenzo Alaia e Giovanni Zannini, due anche per l'Udc, Maurizio Petracca e Maria Ricchiuti; uno per Psi, Enzo Maraio, Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e Idv, Franco Moxedano.
I 7 consiglieri eletti sono Flora Beneduce ,Armando Cesaro, Maria Grazia Di Scala, Monica Paolino Aliberti, Ermanno Russo, Michele Schiano di Visconti e Gianpiero Zinzi. Due i consiglieri per la lista «Caldoro Presidente», Massimo Grimaldi e Carmine Mocerino, e per Fratelli d'Italia, Alberico Gambino e Luciano Passariello. Pasquale Sommese, unico consigliere di Ncd, completa lo schieramento del centrodestra. rima volta per il Movimento Cinque Stelle in Consiglio regionale della Campania, con 7 consiglieri: Michele Cammarano, Valeria Ciarambino, Luigi Cirillo, Tommaso Malerba, Maria Muscara, Gennaro Saiello e Vincenzo Viglione.
Short URL: http://2cg.it/1vo |