Regionali 2015 - Sfogo di De Luca: «Renzi ha preso una decisione che non è quella che avrei preso io, ma comprendo le sue motivazioni» |
![]() |
Scritto da Redazione |
Mercoledì 01 Luglio 2015 11:49 |
Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, commentando ai microfoni di «Radio Anch'io» su Radiouno gli effetto del decreto di sospensione firmato dal presidente del Consiglio.
«In questo clima con un'opinione pubblica frastornata e anche indignata - ha aggiunto De Luca - era difficile fare diversamente, se avesse fatto qualunque altra scelta si sarebbe scatenata un'aggressione politico-mediatica centrata sulle contestazioni delle leggi ad personam». «Dopo la pronuncia - ha aggiunto De Luca - cominceremo a lavorare in un clima di serenità. Noi non c'entriamo niente con vicende come Mafia Capitale, le firme false o i casini interni a un partito; qui c'è contraddittorietà tra la Costituzione e una legge sgangherata come la Severino che tutti giudicano insostenibile ma che nessuno ha il coraggio di cambiare». Secondo De Luca «il Parlamento è latitante da un anno e mezzo perché avrebbe dovuto modificare alcuni aspetti della legge Severino già dalla prima sentenza favorevole a de Magistris, o 7 mesi fa quando Cantone, persona seria, ha detto che sulla base dell'esperienza fatta bisogna fare il tagliando alla Severino».
Short URL: http://2cg.it/1wn |