Coronavirus - Il Presidente Trump e la First Lady contagiati dal Covid-19 |
![]() |
Scritto da Redazione |
Venerdì 02 Ottobre 2020 08:25 |
Ad annunciarlo su Twitter lo stesso capo della Casa Bianca. "La First Lady ed io siamo risultati positivi al Covid-19. Iniziamo subito la quarantena e il processo di guarigione. INSIEME ce la faremo!". A Rischio la Campagna Elettorale.
«Anche la First Lady è stata testata. Passiamo molto tempo con Hope», ha spiegato. Durante l'intervista, Trump aveva solo ventilato l'ipotesi di una quarantena: «Se dovremo fare la quarantena o se abbiamo contratto il virus non lo so. Ho appena fatto il test, vedremo cosa succede», aveva detto. Poco dopo però la precisazione su Twitter, arrivata ancor prima di conoscere il risultato del test. Una precisazione che potrebbe far saltare l'agenda del presidente per venerdì, quando è atteso in Florida, e rischia di complicare gli ultimi scampoli di campagna elettorale a ormai soltanto 32 giorni al voto. Secondo indiscrezioni, la Casa Bianca era a conoscenza della positività di Hicks già da 24 ore, anche se il presidente e la First Lady sono stati sottoposti al test solo da poco.
A contagiare la coppia presidenziale sarebbe stata la 31enne
Hope Hicks, ex modella ex Direttore delle comunicazioni della Casa Bianca
La scheda Hope Charlotte Hicks (Greenwich, 21 ottobre 1988) è una politica e funzionaria statunitense, dall'agosto 2017 al 29 marzo 2018 direttore delle comunicazioni della Casa Bianca durante l'amministrazione Trump. Biografia
Figlia di Caye Ann Cavender e Paul Burton Hicks III, il padre fu vicepresidente della comunicazione della NFL dal 2010 al 2015. Cresciuta a Greenwich, Connecticut ha lavorato come modella per Ralph Lauren, in seguito si è laureata nel 2010 in letteratura inglese presso la Southern Methodist University. Carriera
Hicks inizio lavorando per la Zeno Group, una società di pubbliche relazioni di New York, successivamente si trasferì alla Hiltzik Strategies che all'epoca lavorava per conto di Ivanka Trump
Nell'ottobre 2014 venne assunta a tempo pieno dalla Trump Organization e a gennaio 2015 viene promossa a portavoce della campagna presidenziale di Donald Trump, occupandosi delle quotidiane richieste di incontro con la stampa e dei controversi tweet del futuro presidente.
Con l'elezione di Donald Trump a presidente, il 16 agosto 2017 viene promossa a Direttore delle comunicazioni della Casa Bianca al posto di Anthony Scaramucci.
In seguito alle indagini sul caso Russiagate, il 28 febbraio 2018 testimonia in un'audizione fiume durata 9 ore alla Commissione per l'intelligence del Congresso di aver raccontato "bugie" al presidente ma si rifiuta, tuttavia, di parlare del suo operato alla Casa Bianca. L'indomani Hicks annuncia la sua intenzione di dimettersi dall'incarico. Il giorno seguente la Casa Bianca conferma le voci sulle sue possibili dimissioni. Il 29 marzo lascia l’incarico.
Nel 2019 inizia a lavorare per Fox News Channel come responsabile delle comunicazioni e vicepresidente esecutivo.
Nel febbraio 2020 viene annunciato che Hope Hicks torna alla Casa Bianca come consigliera di Donald Trump, anche se farà riferimento al genero-consigliere del presidente Jared Kushner e lavorerà ai progetti cui sovrintende, compresa la campagna per la rielezione del presidente.
Il medico di Trump«Donald Trump e la First Lady Melania stanno bene», afferma il medico del presidente confermando che Trump e Melania sono positivi. «Vi assicuro che mi aspetto che il presidente continui a svolgere i suoi doveri senza interruzioni mentre si riprende, e vi terrò informati di ogni futuro sviluppo». È quanto afferma, nella dichiarazione diffusa dalla Casa Bianca, il medico personale del presidente, il comandante della Us Navy Sean Conley. |