Coronavirus - FNSI Campania - De Luca: Annullate tutte le interviste programmate con testate nazionali |
![]() |
Scritto da Redazione |
Mercoledì 07 Ottobre 2020 01:23 |
«Un provvedimento che vieta a tutti i medici e dirigenti della sanità pubblica in Campania di parlare con i giornalisti. Annullate tutte le interviste programmate con testate nazionali. La postazione della Tgr Campania è dovuta uscire dall'area del Cotugno dalla quale dal marzo scorso racconta quotidianamente l'evoluzione della pandemia. È l'ultima trovata del presidente della Regione Vincenzo De Luca per accentrare la comunicazione soltanto nelle sue mani: "Per evitare la diffusione di notizie distorte e spesso non rispondenti alla realtà"».
È quanto denunciano, in una nota congiunta, Federazione nazionale della Stampa italiana e Sindacato unitario giornalisti della Campania. Il testo integrale del documento Ecco il testo integrale del documento che ha suscitato un putiferio in ambito ospedaliero: molti medici sono in disaccordo con la norma, giudicata restrittiva delle libertà di espressione:
“Si segnala che la scrivente Unità di crisi, in raccordo con la presidenza della Regione, è l’unico organismo abilitato a fornire indicazioni e riscontri agli organi di stampa e a quelli radiotelevisivi e ai social media.
È pertanto inibito a tutti gli organi{jcomments on} aziendali rilasciare informazioni e interviste o intrattenere collaborazioni con i predetti organi senza espressa autorizzazione di questa unità di crisi”.(Fanpage) |