Coronavirus - Interni - Al vaglio nuove misure restrittive per contenere il contagio |
![]() |
Scritto da Redazione |
Sabato 14 Marzo 2020 12:39 |
>>> Sito del Ministero degli Interni sulle restrizioni Proprio per questo il Viminale, che si occupa dei controlli e che ogni giorno diffonde i dati relativi alle violazioni commesse dagli italiani, sta lavorando da ieri pomeriggio a una nuova circolare per rendere meno aggirabili, e anche più chiare, le disposizioni contenute nel decreto. La comunicazione di eventuali ulteriori chiusure, comunque, potrebbe essere fatta dal presidente del Consiglio con un nuovo decreto. Per il momento, dal ministero dell'Interno arriveranno solo alcune precisazioni sul tema, dopo quelle contenute nella circolare di due giorni fa. Precisazioni e restrizioni che verranno anche inserite nel sito della Presidenza del Consiglio dei ministri e che sono considerate più che mai necessarie.
Mentre molti sindaci d'Italia hanno deciso di chiudere parchi e cimiteri - succede anche a Roma e a Milano -, l'infezione continua infatti a diffondersi a macchia d'olio come raccontano i dati della Protezione civile ogni giorno e lo scopo dei nuovi divieti è quello di scoraggiare ancora di più i cittadini a uscire dalle proprie abitazioni.
I DATI Sono finiti nei guai anche i titolari di 369 esercizi commerciali che non hanno rispettato le disposizioni previste dal dpcm.
LE SCORTE |