Crisi Greca: Che succede in Grecia? - Due italiani in visita capovolgono le informazioni che abbiamo visto in TV |
![]() |
Scritto da Maria P |
Domenica 12 Luglio 2015 12:42 |
Ciao a tutti! Siamo una coppia di italiani residentI in Grecia, nella bellissima isola di Creta. Allarmati dalle decine di messaggi e di mail che ci arrivano dall’Italia, stamattina (06.07.2015) abbiamo fatto un giro per supermercati, bancomat, farmacie, ristoranti e benzinai, alla ricerca di “contanti”, di “beni di prima necessità” e di “benzina”.
Come potete vedere dalle foto, qui dove viviamo noi, a 4 km da Chanià, una splendida città ad ovest di Creta, non c’è assolutamente nessun problema!!! La zona è abitata da molti cretesi ed è frequentata anche da parecchi turisti.
E’ tutto è tranquillo e la situazione REALE ad oggi la potete vedere con i vostri occhi!!! Vi aspettiamo in questa meravigliosa isola!!!
KEEP CALM AND VISIT CRETE Peccato che Creta sia un'isola turistica, ed è per questo che, come dimostrano le foto, le attività commerciali sono regolarmente in funzione e non ci sono scene di panico davanti ai bancomat Inoltre, per la stessa ammissione dei due turisti italiani, la restrizione sul prelievo (60 €) riguarda solamente i conti correnti e le carte emesse in Grecia, mentre per gli stranieri, quasi tutti turisti, non c'è alcun limite se non quello previsto dalle norme generali stabilite dall'istituto di credito di appartenenza (generalmente 250 € al giorno).
Creta è un'isola turistica, e forse, per ovvie ragioni sente di meno la crisi
Short URL: http://2cg.it/1y2 |