Milano - Spari al Tribunale - 4 morti - Arrestato il Killer |
![]() |
Scritto da Redazione |
Giovedì 09 Aprile 2015 13:25 |
>>> Milano - Spari Tribunale - Photogallery >>> Speciale Strage del Palazzo di Giustizia di Milano
Spari nel tribunale di Milano, dove sono morte quattro persone, tra cui un avvocato e il giudice Fernando Ciampi, ucciso a colpi di pistola da un imputato all'interno della sua stanza. Il magistrato colpito a morte, Fernando Ciampi, era giudice della sezione fallimentare mentre l'altra vittima accertata è l'avvocato Lorenzo Alberto Claris Appiani. L'uomo che ha aperto il fuoco è Claudio Giardiello, un imputato accusato di bancarotta che dopo essere fuggito in moto è stato arrestato dai carabinieri di Vimercate (Monza e Brianza). Il terzo uomo morto è invece Giorgio Erba, coimputato di Giardiello assieme a Davide Limongelli, rimasto ferito.
Il metal detector "rotto"
Il Palazzo di Giustizia di Milano è stato evacuato, molti erano già fuggiti e le forze dell'ordine hanno invitato tutti gli altri presenti ad uscire. Centinaia di persone sono sulla strada davanti alle diverse uscite del tribunale. Ciampi è stato ucciso nella sua stanza al secondo piano del Palazzo di Giustizia di Milano. ''Ci siamo asserragliati nell'aula, appena sentiti gli spari'', racconta l'avvocato Roberto Faletti, che era in udienza in un'aula accanto a quella dove l'omicida ha sparato. ''I carabinieri ci hanno detto di restare chiusi nell'aula e di non muoverci - ha aggiunto - eravamo in sette, compresi il giudice e il pm''.
Il giudice Fernando Ciampi, una delle vittime
Il premier Matteo Renzi ha parlato con il carabiniere che ha fermato il presunto sparatore arrestato a Vimercate. Cantone: 'Episodio del genere dovrebbe essere impossibile'
Il killer arrestato, Claudio Giardiello
Short URL: http://2cg.it/1nw |