Terremoto - Mattarella ad Amatrice - Nel pomeriggio sarà presente ai funerali ad Ascoli Piceno |
![]() |
Scritto da Redazione |
Sabato 27 Agosto 2016 09:06 |
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è giunto il elicottero ad Amatrice alle 8.25. Il presidente visiterà una parte del paese crollato, il centro operativo dei soccorsi e incontrerà gli operatori e le persone ospitate nella tendopoli. Il Presidente ha detto ai Soccorritori: "Grazie per ciò che fate" Una scossa di magnitudo 4.0 è stata registrata alle 4:50 fra Castelluccio di Norcia (Perugia) e Montegallo (Ascoli Piceno), non lontano da Arquata del Tronto (Ascoli Piceno). L'ipocentro è a 8 km di profondità.
Oggi è stata dichiarato Lutto Nazionale
I corpi di tre persone sono stati trovati dai soccorritori tra la notte e la prima mattinata sotto le macerie dell' hotel Roma ad Amatrice. Lo ha confermato il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi.
E' salito a 284 il bilancio, ancora provvisorio, delle vittime del sisma che ha colpito il centro Italia. Ne dà notizia il dipartimento della Protezione Civile. Fino a questo momento si contano 224 morti ad Amatrice, 11 ad Accumoli e 49 ad Arquata del Tronto.
Oggi il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il premier Matteo Renzi parteciperanno ai funerali delle vittime marchigiane del terremoto nel Duomo di Ascoli Piceno. Mentre una celebrazione religiosa, senza salme, si svolgerà mercoledì 31 agosto alle 18 ad Amatrice.
Short URL: http://2cg.it/3ql |