Radio - E' morto Massimo Bordin, storica voce di Radio Radicale |
![]() |
Scritto da Redazione |
Mercoledì 17 Aprile 2019 15:39 |
Si è spento il collega Massimo Bordin voce storica di Radio Radicale, che in prima mattina conduceva la rubrica Stampa e Regime. Il cordoglio di tutta la Stampa italiana.
Da giovane ha aderito alla IV Internazionale ed è stato per anni un convinto trotskista.
Direttore di Radio Radicale dal 1991 al 31 luglio 2010, curava dal lunedì al venerdì Stampa e Regime, la rassegna stampa dedicata ai temi politici della giornata. Il programma è stato trasmesso per qualche tempo anche in video da RED TV.
Il 9 luglio 2010 annuncia le sue dimissioni dalla direzione di Radio Radicale, per insanabili divergenze con il suo editore di riferimento, Marco Pannella. Continuerà comunque a lavorare per la testata per la quale, per anni, è stato interlocutore di Marco Pannella nella conversazione domenicale con il leader radicale.
Ha presentato la rubrica settimanale Mediorientale con la ex deputata del Popolo della Libertà Fiamma Nirenstein e curato lo Speciale Giustizia e la rubrica dall'America a cura di Giovanna Pajetta.
Il 17 aprile 2019 Radio Radicale dà l'annuncio della sua morte. Era affetto da un male inguaribile ai polmoni. Riconoscimenti
|