Statistiche gratis

Facebook Twitter Google + YouTube LinkedIn - Monitore Napoletano Feed del Monitore Napoletano
Instagram - Monitore Napoletano

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

 

 

 

Scritto da Redazione   
Lunedì 13 Maggio 2024 12:56

Un brusco risveglio nel cuore della notte per i cittadini dell'area dei Campi Flegrei.

Una scossa di Magnitudo/durata (Md) di 2.9 è stata registrata dall'INGV alle 3.30 a largo della costa di Lucrino nella zona del Parco Archeologico Sommerso di Baia.

 
Scritto da Giovanni Di Cecca   
Lunedì 13 Maggio 2024 10:36

Il giro più duro del mondo nel paese più bello del mondo (slogan del Giro) arriva nella tappa 9 nella città più bella del mondo (questo lo aggiungiamo noi), nella Nostra Napoli.

Per la terza volta consecutiva il Giro fa tappa a Napoli sul Lungomare Caracciolo nella splendida cornice della Rotonda Diaz.

I numeri delle presenze e degli ascolti sono come sempre da record quando si arriva a Napoli.

 
Scritto da Andrea Carlino   
Mercoledì 08 Maggio 2024 11:46

Sala Giunta del comune di Napoli, si è tenuta la conferenza stampa di un evento che celebra uno dei simboli più identitari nella storia del sud e dell'identità italiana “nu bbellu ccafè”.

Saranno due giorni dedicati completamente ad un simbolo della cultura napoletana il caffè in tutte le sue sfaccettature, convegni, degustazioni, workshop ed eventi a scopo sociale con relativi assaggi per far conoscere un simbolo, un prodotto identitario che unisce culture diverse, quando si dice ci andiamo a prendere un caffè è una occasione per stare insieme.

 
Scritto da Redazione   
Martedì 07 Maggio 2024 23:33

Non si è fermato a stamattina lo sciame sismico ai Campi Flegrei.

Alle 19.37 ancora una scossa forte di Magnitudo 2.7 è stata registrata sempre in Zona Solfatara, sempre con boato e vetri che vibrano.

Il terremoto segue una sequenza di eventi sismici iniziati questa notte alle ore 00:11 e costituito da 71 terremoti, il maggiore di magnitudo 3.2 e con epicentro sul versante orientale del vulcano Solfatara.

Le scosse non hanno risparmiato neanche lo Stadio Diego Armando Maradona che dopo la scossa del 14 aprile 2024 e le verifiche effettuate, hanno fatto correre ai ripari.

 
Scritto da Giovanni Di Cecca   
Martedì 07 Maggio 2024 09:29

Un nuovo ed intenso sciame sismico ha interessato la zona dei Campi Flegrei la notte scorsa, con tre scosse di magnitudo 3.2, 2.9 e 2.2 che ha letteralmente buttato giù da letto i residenti.

Lo sciame iniziato alle 00.11 con uno "strumentale 1.2" ha man mano aumentato di forza fino ad arrivare alle 03.47 di intensità 3.2 generando un allarme collettivo, con molte persone che hanno preferito scendere in strada

 
Scritto da Giovanni Di Cecca   
Sabato 04 Maggio 2024 19:02


San Gennaro non tradisce il suo popolo e fa il miracolo durante la processione.

Molta apprensione c'è stata alla partenza dal Duomo, in quanto Mons. Vincenzo De Gregorio ha estratto la teca dalla cassaforte che il sangue era ancora duro.

 
Scritto da Andrea Carlino   
Giovedì 02 Maggio 2024 23:42

Dal 4 al 6 maggio al Castello di Rocca Cilento avrà luogo la prima rassegna delle eccellenze dell'olio e dei sapori mediterranei.

Conferenza stampa, nella sede della regione Campania, moderata dalla giornalista Marianna Ferri, con l’assessore Caputo e la famiglia Sgueglia organizzatrice dell’evento, presenti per l’occasione etichette italiane e internazionali per dare un’esperienza olfattiva unica nel suo genere con la partecipazione di nutrizionisti, comunicatori e professionisti del settore.

 
Scritto da Andrea Carlino   
Lunedì 29 Aprile 2024 23:39

Presentato lunedi 29, in una Sala Giunta strapiena a Palazzo San Giacomo, il ricco programma dell’edizione 2024 del Maggio dei Monumenti, dedicata al tema “Le acque di Napoli”

la storica manifestazione che, dal 3 maggio al 2 giugno, animerà la città con oltre 300 eventi.

 
Scritto da Giovanni Di Cecca   
Domenica 28 Aprile 2024 10:47

Anche nella zona vesuviana sembra che il riposo non sia tranquillo.

Stamattina alle 5.44 uan scossa di Magnitudo 3.1 ad una profondità di 0km, quindi superficiale ha svegliato le popolazioni di Ercolano, Portici, Torre del Greco, ma un po' in tutta l'area vesuviana e provincia, fino a Napoli.

 
Scritto da Andrea Carlino   
Sabato 27 Aprile 2024 10:28

Venerdì 26 aprile, seconda giornata del Comicon, il festival del fumetto, dell’entertainment e della cultura pop in corso alla Mostra d’Oltremare.

È il giorno di Elodie, che nell’Auditorium del Teatro Mediterraneo, ha conversato con Milo Manara in un incontro condotto da Valeria Parrella.

 
Inizio Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. Fine

Pagina 1 di 12

Ultime Notizie

Menu sito

Utilità

I luoghi archeologici della Campania

Clicca sulla Provincia di interesse

Benevento Caserta Napoli Avellino Salerno