Statistiche gratis

Facebook Twitter Google + YouTube LinkedIn - Monitore Napoletano Feed del Monitore Napoletano
Instagram - Monitore Napoletano

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

 

 

 

Scritto da Redazione  
Martedì 02 Febbraio 2021 13:46

Le violente piogge di questi giorni hanno provocato una frana disastrosa sulla statale amalfitana.

Verso le 10.00 un forte rombo ed il crollo della parte rocciosa, che per fortuna non ha incotrato auto o persone, a quanto pare, si è fermata sulla strada in due punti, rendendo impossibile la via di fuga a delle persone che abitano in quella zona nella splendida costiera amalfitana.


Video - La Frana


Qui la frana, che si è staccata al di sotto della stradina pedonale via Annunziatella, ha distrutto parte del parcheggio del ristorante La Marinella.

Interrotta non solo la circolazione stradale per le auto provenienti da Positano e da Salerno ma anche il transito pedonale sul lungomare che collega il centro con la zona portuale.

La frana ha oltretutto fatto saltare le forniture di acqua, elettricità e gas.

Il Sindaco di Amalfi, Daniele Milano, si è recato sul posto con i Carabinieri ed i Vigili del Fuoco.

Per aiutarle ad abbandonare l'abitazione è intervenuto l'elicottero dei Vigili del Fuoco che ha calato un proprio specialista all'interno della veranda posta al puano superiore della casetta. Da qui, con l'aiuto di vigili del fuoco e volontari della protezione civile Millenium che erano all'esterno sono state evacuate le quattro persone rimaste intrappolate.

 

Ultime Notizie

Menu sito

Utilità

I luoghi archeologici della Campania

Clicca sulla Provincia di interesse

Benevento Caserta Napoli Avellino Salerno