Statistiche gratis

Facebook Twitter Google + YouTube LinkedIn - Monitore Napoletano Feed del Monitore Napoletano
Instagram - Monitore Napoletano

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

 

 

 

Scritto da Redazione  
Lunedì 12 Settembre 2022 14:14

Oggi Re Carlo III a Westminister per il suo primo discorso da sovrano alle Camere riuninte nel Palazzo di Westminister, nella Hall che dal 1097 è sede della vita politica del Regno.


Nel suo discorso Re Carlo III ha promesso di sostenere le "tradizioni parlamentari vitali" nel suo primo discorso alla Westminster Hall come nuovo monarca dopo la morte di sua madre, la regina Elisabetta II.

"Non posso fare a meno di sentire il peso della storia che ci circonda e che ricorda le tradizioni parlamentari vitali", ha dichiarato Carlo III, che ha definito il Parlamento uno "strumento vivo e vegeto della nostra democrazia", ricordando come sua madre si impegnò a mantenere "i preziosi principi di governo costituzionale che stanno al cuore della nostra nazione".

Il nuovo Re, riferendosi sempre alla Regina Elisabetta, ha ribadito il suo impegno a "seguirne fedelmente" l'esempio. Il sovrano britannico ha quindi citato Shakespeare paragonando sua madre alla regina Elisabetta I.

"Come diceva Shakespeare della prima regina Elisabetta, lei era un modello per tutti i principi viventi", ha affermato.

Dopo il nuovo Sovrano Britannico è volato ad Edimburgo per le esequie della madre la Regina Elisabetta II, nel cosiddetto Royal Mile, i 1814,2m che separano Collega il Castello di Edimburgo a ovest con il Palazzo di Holyroodhouse, è di cui è la distanza standard di rifermimento per il miglio nel mondo anglosassone

 

Ultime Notizie

Menu sito

Utilità

I luoghi archeologici della Campania

Clicca sulla Provincia di interesse

Benevento Caserta Napoli Avellino Salerno