Statistiche gratis

Facebook Twitter Google + YouTube LinkedIn - Monitore Napoletano Feed del Monitore Napoletano
Instagram - Monitore Napoletano

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

 

 

 

Scritto da Redazione  
Lunedì 28 Febbraio 2022 18:40

I negoziati tra Ucraina e Russia al confine bielorusso si sono conclusi.

Lo riporta la Tass, citando fonti dei colloqui.

Non c'è stato una conferenza stampa, ma è trapelato che la Russia vuole l'Ucraina neutrale ed il riconoscimento della Crimea


E' previsto un secondo incontro (il primo della durata di 6 ore sembra essere incoraggiante).

Le delegazioni si sono presi 24ore per discutere delle trattative con i rispettivi governi

Russia e Ucraina faccia a faccia nei colloqui bielorussi sulle rive del fiume Prypyat, mercati in allarme sulle conseguenze delle nuove sanzioni contro Mosca, e mentre Kiev punta a formalizzare la sua richiesta di entrare nell'Unione Europea la forza missilistica e le flotte russe entrano in allerta di combattimento rafforzata.

TELEFONATA PUTIN-MACRON - In una telefonata con il presidente francese Emmanuel Macron, il presidente russo Vladimir Putin si è impegnato oggi a "sospendere tutti gli attacchi contro i civili e le abitazioni": lo ha reso noto una fonte dell'Eliseo. Nella telefonata, Putin ha dato "il suo accordo a restare in contatto nei prossimi giorni per prevenire l'aggravamento della situazione", come proposto da Macron. Nella telefonata di oggi, durata un'ora e mezzo secondo le fonti dell'Eliseo, Macron ha ribadito a Putin la "richiesta della comunità internazionale di cessare l'offensiva russa contro l'Ucraina, ribadendo la necessità di un cessate il fuoco immediato".


Ore 17.15 - Terminato l’incontro a Gomel

La Tass ha annunciato il termine della giornata di colloqui tra le delegazioni di Mosca e Kiev . Sono state citate come fonti alcuni partecipanti all'incontro. Nulla è trapelato sull’esito della giornata. Le delegazioni stanno tornando in patria per consultazioni.

 

Ultime Notizie

Menu sito

Utilità

I luoghi archeologici della Campania

Clicca sulla Provincia di interesse

Benevento Caserta Napoli Avellino Salerno