Statistiche gratis

Facebook Twitter Google + YouTube LinkedIn - Monitore Napoletano Feed del Monitore Napoletano
Instagram - Monitore Napoletano

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

 


La tregua di Natale del 1914


La tradizione del Natale
tra leggenda e storia

 

 

Scritto da Redazione  
Mercoledì 14 Luglio 2021 22:42

 

Il Santo Padre che fu ricoverato al Gemelli il 4 Luglio per diverticolosi, è stato dimesso, oggi mercoledì 14 luglio 2021, con alcuni giorni di anticipo rispetto al previsto.

Continuerà i suoi giorni di convalescenza nelle stanze di Santa Marta in Vaticano.


Secondo alcune voci, questa decisione di ritornare in Vaticano sarebbe dovuta per smorzare le indiscrezioni sullo stato di salute del Papa e sulle sue dimissioni dal soglio pontificio.

Voci non nuove, infatti già durante il Pontificato di San Giovanni Paolo II, che aveva chiamato affettuosamente il Gemelli il Vaticano N° 3 (dopo il Vaticano stesso e Castel Gandolfo) a causa dei suoi continui ricoveri, giravano voci sulle dimissioni del Papa che secondo alcuni non era più in grado di guidare il Ministero Petrino.

Papa Francesco, prima di tornare il Vaticano ha fatto tappa alla Basilica Santa Maria Maggiore per una preghiera. Lì è stato accolto dal camerlengo del Capitolo Basilica, monsignor Michele Prattichizzo, e davanti all'icona della Salus populi romani, ha ringraziato per il buon esito del suo intervento chirurgico, rivolgendole una preghiera per tutti i malati, in particolare quelli incontrati durante i giorni della sua degenza.

 

Ultime Notizie

Menu sito

Utilità

I luoghi archeologici della Campania

Clicca sulla Provincia di interesse

Benevento Caserta Napoli Avellino Salerno