Statistiche gratis

Facebook Twitter Google + YouTube LinkedIn - Monitore Napoletano Feed del Monitore Napoletano
Instagram - Monitore Napoletano

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

 

 

 

Scritto da Redazione  
Giovedì 21 Settembre 2023 00:01

Buono esordio in Champions per gli Azzurri Campioni d'Italia, dove conquistano 3 punti fondamentali per il cammino nel girone di qualificazione

 

 

 


Le voci dei protagonisti

"Abbiamo sofferto ma siamo riusciti a vincere". Juan Jesus analizza il successo azzurro all'esordio stagionale di Champions League.

"Siamo ancora in fase di costruzione di alcuni meccanismi con il mister, però come spirito di squadra siamo sempre stati compatti"

"Oggi abbiamo avuto difficoltà a gestire il vantaggio però dovevamo chiudere la partita prima concretizzando le tante palle gol"

"Sappiamo che le aspettative sono sempre più alte perchè siamo campioni d'Italia, ma sotto il profilo della mentalità abbiamo dato una bella risposta"


"Stasera abbiamo dimostrato che siamo una squadra vera, giocando con sacrificio e coesione". Giovanni Di Lorenzo ha segnato la prima rete azzurra di questa Champions a Braga.

"Sono contento per il successo e per il mio gol, ma prima abbiamo avuto tantissime occasioni per poter segnare"

"Purtroppo quando non concretizzi le opportunità, soprattutto in Europa, dopo la gara diventa difficile. A questi livelli si può sbagliare poco. Poi siamo riusciti a vincere con carattere"

"Abbiamo sofferto ma alla fine i tre punti sono meritati. E' un successo importante che ci dà la prima spinta giusta in un girone difficile"


"E' stato un successo difficile e importante". Rudi Garcia commenta così la vittoria del Napoli in Portogallo.

"Riuscire a conquistare i 3 punti in campo europeo è sempre molto complicato contro ogni avversario. Stasera avremmo dovuro segnare di più per le tante palle gol create".

"Nel primo tempo abbiamo colpito pali e traverse, non siamo stati fortunati, ma nonostante questo avremmo dovuto raddoppiare e proteggere il risultato"

"Invece fallendo le occasioni del 2-0 ci siamo esposti alla loro offensiva finale e abbiamo rischiato moltissimo".

"Mi è piaciuta la reazione dopo l'1-1, abbiamo segnato con un autogol ma è anche vero che siamo stati capaci di riprendere la partita attaccando e quei cross tesi che facciamo spesso in area diventano pericolosi anche per i difensori"

"Siamo stati l'unica squadra italiana a vincere in questo primo turno e questo ci deve far capire quanto sia difficile giocare in Champions. Sono soddisfatto per i tre punti che ci portano in testa al girone e dobbiamo proseguire con questo carattere. Questa è stata la vittoria del gruppo..."

 

 

 

Ultime Notizie

Menu sito

Utilità

I luoghi archeologici della Campania

Clicca sulla Provincia di interesse

Benevento Caserta Napoli Avellino Salerno