Statistiche gratis

Facebook Twitter Google + YouTube LinkedIn - Monitore Napoletano Feed del Monitore Napoletano
Instagram - Monitore Napoletano

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

 

 

 

Scritto da Redazione  
Domenica 08 Ottobre 2023 23:00

Sarà la partita giocata con il Real Madrid a pesare sul rendimento Azzurro, ma al Napoli la Fiorentina resta sullo stomaco.

 


Cambi sballati, confusione totale, insomma Rudy Garcia alla guida di quella macchina da guerra prodigiosa costruita da Spalletti & Giuntoli, oggi è irriconoscibile.

Fischi sacrosanti al Maradona, ma non tanto alla squadra ma alla sua dirigenza che ha dilapidato e distrutto tutto il suo prestigio

Ed i guai non finiscono qui.

Se prima la SuperCoppa Italiana era una gara tra la vincitrice dello scudetto e Coppa Italia (o in caso di Double, la seconda piazzata in Coppa Italia), ma da quest'anno si arriva alle final four.

Si scontreranno Napoli (Campione d'Italia), Inter (Vincitore Coppa Italia), Fiorentina (finalista Coppa Italia), Lazio (Seconda Classificata nel campionato precedente)

A causa della situazione critica tra Israele e Palestina che sta tenendo col fiato sospeso il mondo, in questo nuovo scenario di guerra dopo quella tra Russia e Ucraina, sia Napoli che Fiorentina non vorrebbero partire per Riad dove a Gennaio si svolgeranno le partite della Final Four di Super Coppa Italia

La FIGC, che già ha ammonito il Napoli perché non canta l'Inno della Serie A, potrebbe sostituire Napoli e Fiorentina con Milan e Atalanta (quarta e quinta di Serie A)

La competizione, secondo calendario, si dovrebbe svolgere nelle seguenti date domenica 21 gennaio 2024, anche se ci saranno due anticipi mercoledì 17 gennaio 2024, rispettivamente alle 18.30 e 20.45 e altri due giovedì 18 gennaio 2024, sempre alle 18.30 e 20.45.

 

Le voci dei protagonisti

"E' stata una brutta sconfitta, siamo amareggiati. La Fiorentina ha giocato meglio e accettiamo l'esito del campo". Giovanni Di Lorenzo analizza la sconfitta cintro la Viola.

"Certamente ci sono i meriti dell'avversario, ma noidobbiamo fare meglio, non possiamo esprimerci così e bisogna lavorare per crescere. Spiace che adesso ci sia la sosta perchè non possiamo subito allenarci insieme e valutare il momento, però alla ripresa dobbiamo reagire per riprendere subito il cammino giusto"

"Non ci sono troppe parole da dire, si deve fare di più e meglio e questo possiamo ottenerlo solo lavorando e guardare avanti. L'obiettivo è stare nelle prime quattro e lottare per il campionato fino alla fine".


"Sono deluso e amareggiato perchè non mi aspettavo una prestazione così da parte nostra". Rudi Garcia commenta il match contro la Fiorentina e la sconfitta azzurra.

"E' un brutto risultato nato anche da disattenzioni. Il primo gol non dovevamo prenderlo perchè avevamo preparato queste situazioni da cross laterale, poi dopo il pareggio dovevamo avere la spinta per ribaltare l'inerzia della gara"

"Purtroppo abbiamo sbagliato alcune letture difensive ma anche situazioni offensive. Abbiamo avuto occasioni da gol da sfruttare e che avrebbero ribaltato il corso del match".

"E' mancata lucidità, aggressività, non siamo riusciti a sfruttare la profondità anche quando avevamo spazio per attaccare"

"Poi Anguissa si è infortunato e abbiamo cambiato idea di gioco ma non siamo stati bravi a finalizzare le palle gol create"

Sule sostituzioni: "Mi prendo la responsabilità tecnica della sconfitta, ma non per la scelta sbagliata dei cambi. Ho cercato di dare spinta e freschezza con Raspadori e grazie a lui abbiamo anche avuto la palla per segnare. Poi ho inserito il Cholito al posto di Osimhen e non al fianco, perchè con un centrocampo ridotto avremmo avuto difficoltà a condurre palla in avanti per il doppio centravanti"

"Adesso dobbiamo essere calmi nell'analizzare la gara e resettare per riprendere il percorso. Avevo chiesto tre vittorie consecutive e finchè non riusciremo ad ottenerle saremo sempre fuori e dentro il quarto posto".

"Adesso siamo fuori dalla zona Champions e il primo obiettivo che va raggiunto è rientrare nella zona alta della classifica. Ricominceremo da Verona cercando di tornare subito alla vittoria. Poi guarderemo avanti per cercare un filotto consecutivo di gare vincenti. Se lavoriamo bene, il tempo ci darà ragione"

 

 Venerdì 6 ottobre                      
 EMPOLI-UDINESE                0-0      
 LECCE-SASSUOLO                1-1      
 Sabato 7 ottobre                       
 INTER-BOLOGNA                 2-2      
 JUVENTUS-TORINO               2-0      
 GENOA-MILAN                   0-1      
 Domenica 8 ottobre                     
 MONZA-SALERNITANA             3-0      
 FROSINONE-H.VERONA            2-1      
 LAZIO-ATALANTA                3-2      
 CAGLIARI-ROMA                 1-4      

 Ore 20.45                              
 NAPOLI-FIORENTINA             1-3      


           punti vinte pari perse gf  gs
 MILAN       21     7    0    1   16   8
 INTER       19     6    1    1   21   5
 JUVENTUS    17     5    2    1   14   6
 FIORENTINA  17     5    2    1   18  11
 NAPOLI      14     4    2    2   17   9
 ATALANTA    13     4    1    3   13   8
 MONZA       12     3    3    2    8   7
 FROSINONE   12     3    3    2   11  11
 LECCE       12     3    3    2    9  10
 ROMA        11     3    2    3   19  12
 BOLOGNA     11     2    5    1    8   6
 SASSUOLO    10     3    1    4   12  14
 LAZIO       10     3    1    4   10  12
 TORINO       9     2    3    3    6   9
 GENOA        8     2    2    4   10  12
 H.VERONA     8     2    2    4    5   8
 UDINESE      5     0    5    3    4  12
 EMPOLI       4     1    1    6    1  16
 SALERNITANA  3     0    3    5    4  17
 CAGLIARI     2     0    2    6    3  16

NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Olivera, Anguissa, Lobotka (77' Gaetano), Zielinski (77' Lindstrom), Politano (57' Cajuste), Kvaratskhelia, Osimhen (77' Simeone). All. Garcia.

FIORENTINA: Terracciano; Kayode (83' Ranieri), Milenkovic, Quarta, Parisi, Arthur (83' Infantino), Duncan (83' Mandragora), Ikone (89' Comuzzo), Bonaventura, Brekalo (73' Nico Gonzalez), Nzola. All. Italiano.

Arbitro: La Penna di Roma

Marcatore: 7' Brekalo, 45+5' Osimhen rig., 63' Bonaventura, 93' Nico Gonzalez

Note: ammonito Terracciano, Quarta, Bonaventura, Simeone, Cajuste.

 

Ultime Notizie

Menu sito

Utilità

I luoghi archeologici della Campania

Clicca sulla Provincia di interesse

Benevento Caserta Napoli Avellino Salerno