Statistiche gratis

Facebook Twitter Google + YouTube LinkedIn - Monitore Napoletano Feed del Monitore Napoletano
Instagram - Monitore Napoletano

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

 

 

 

Scritto da Redazione  
Martedì 24 Ottobre 2023 23:14

Raspadori al 64' segna il gol decisivo della partita.

Va detto che al  23' Haberer in gol ma viene fischiato il fuorigioco.

Dietro il Real Madrid c'è il Napoli


Le voci dei protagonisti


"Segnare all'Olympiastadion è fantastico, ho provato una emozione fortissima". Giacomo Raspadori è il man of the match a Berlino. Una sua girata di sinistro è valsa un successo che diventa importantissimo per il cammino nel girone.

"Sicuramente questo risultato ci apre uno scenario molto favorevole in chiave qualificazione. Sono contento soprattutto perchè la mia rete è valsa la vittoria, meritata anche se sofferta".

"Sapevamo che l'Union si sarebbe chiuso e che ci sarebbe stata una partita molto intensa da dover affrontare. Siamo stati bravi a continuare nel nostro gioco con la giusta mentalità e il gol ha premiato la nostra voglia di vincere"

"Abbiamo conquistato due successi consecutivi e dobbiamo proseguire su questa strada. Siamo un gruppo solido e una squadra che ha qualità per essere sempre protagonista"


"E' stata una vittoria da grande squadra". Giovanni Di Lorenzo ha parole di elogio per i suoi compagni dopo la bella prestazione in Germania.

"Abbiamo avuto l'atteggiamento giusto, una mentalità vincente dalla quale non dobbiamo mai prescindere. Questo è un campo duro che è stato reso ancora più difficile dalla pioggia"

"Abbiamo voluto conquistare con ogni forza questi tre punti per poter poi giocare in casa un'altra gara importante contro di loro avendo un risultato positivo dal quale ripartire"

"Con questo tipo di prestazione sotto il profilo del carattere possiamo puntare in alto e centrare la qualificazione"


"Abbiamo vinto con rabbia, pazienza, voglia di prevalere e anche intelligenza". Rudi Garcia snocciola le qualità mostrate questa sera dal suo Napoli all'Olympiastadion.

"Sin da prima di cominciare sapevamo che saremmo stati di fronte a un match complicato. Quando una squadra viene da 8 sconfitte consecutive, è più alta la probabilità statistica che faccia risultato che perda di nuovo".

"Al di là di questa considerazione, eravamo coscienti che sarebbe stata una partita difficile da sbloccare, anche per l'atteggiamento tattico dell'Union"

"Però siamo stati tranquilli, non abbiamo mai subìto veramente pericoli, ma è anche vero che nel primo tempo abbiamo creato poco, anche perchè su questo terreno pesante era difficile dialogare nel breve".

"Poi nella ripresa con pazienza e intelligenza abbiamo trovato la strada del gol. L'azione di Kvara e la girata di Raspa sono state bellissime sotto il profilo tecnico. Un bellissimo gol che mi è piaciuto sia per l'assit che per la conclusione".

"Stasera abbiamo messo ij campo gli ingredienti giusti per poterci esprimere sui nostri livelli di qualità e forza.

"Siamo una squadra che sa giocare il pallone ma che sa anche correre e lottare. Queste sono le caratteristiche principali con le quali dobbiamo proseguire la nostra strada"

 


UNION BERLINO: Ronnow; Diogo Leite, Doekhi (80' Tousart), Gosens, Aaronson (70' Laidomi), Khedira (70' Kral), Fofana, Haberer (80' Volland), Becker (70' Behrens), Trimmel, Knoche All. Fischer

NAPOLI: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui (71' Olivera), Cajuste (46' Elmas), Lobotka, Zielinski, Politano (81' Lindstrom), Kvaratskhelia (89' Ostigard), Raspadori (71' Simeone). All. Garcia.

Arbitro: Peljto (Bosnia)

Marcatori: 65' Raspadori

Note: ammoniti Trimmel, Rrahmani, Gosens, Haberer

 

Ultime Notizie

Menu sito

Utilità

I luoghi archeologici della Campania

Clicca sulla Provincia di interesse

Benevento Caserta Napoli Avellino Salerno