Statistiche gratis

Facebook Twitter Google + YouTube LinkedIn - Monitore Napoletano Feed del Monitore Napoletano
Instagram - Monitore Napoletano

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

 

 

 

Scritto da Redazione  
Sabato 25 Novembre 2023 20:58

Il Napoli di Mazzarri batte a Bergamo l'Atalanta per 1 a 2


Una impresa non del tutto scontata, soprattutto cambiando in corsa l'allenatore.

Ovviamente un successo fa bene all'anima e all'autostima, soprattutto contro una squadra molto complessa come l'Atalanta, specialmente in vista del doppio incontro da squadre top, il primo già Mercoledì, che sa di finale Champions con il Real Madrid a Madrid, e Domenica 03-12 contro la capolista Inter al Maradona

 

 

Le voci dei protagonisti

"E' un successo importantissimo per il nuovo percorso che stiamo affrontando". Giovanni Di Lorenzo parla da capitano ed elogia il lavoro di Mazzarri dopo le prime settimane da tecnico.

"Il mister ha toccato i tasti giusti e le corde importanti per dare lo slancio al gruppo. Conosce l'ambiente, ha tanta esperienza e ha cercato di caricarci dandoci però molta serenità".

"Abbiamo dato un bel colpo alla classifica, sappiamo di poter meritare una posizione superiore, ma in questo momento era fondamentale tornare alla vittoria".

"Conquistare i tre punti su un campo tosto come Bergamo è un bel segnale. Siamo stati compatti per gran parte della gara, abbiamo trovato il giusto equilibrio, poi Osimhen ci ha dato la spinta per vincere. E' un giocatore straordinario ed aveva una grandissima voglia di tornare in campo. Oggi ha dimostrato quanto è importante per noi"


"Sul gol devo ringraziare Victor per l'assist e l'ho abbracciato subito in campo". Eljif Elmas festeggia il suo gol partita che ha segnato il ritorno al successo del Napoli.

"Era fondamentale vincere oggi, volevamo riprendere la strada giusta e da stasera inizia un nuovo percorso"

"Mazzarri ci ha dato subito una grande mano, siamo un gruppo unito e in questi giorni il mister ha fatto un lavoro enorme"

"Siamo campioni d'Italia e come campioni vogliamo tornare ad esprimerci per risalire la classifica. Oggi è stato un passo importantissimo, una vittoria sulla quale costruire un percorso vincente"


"Il primo tempo è stato quasi perfetto, non mi aspettavo poi di dover soffrire tanto alla fine". Walter Mazzarri soddisfatto ma soprattutto emozionato dopo il suo primo success al debutto bis in azzurro.

"La squadra ha iniziato benissimo, siamo stati corti e compatti per tutta la prima parte di gara. Poi nella ripresa abbiamo ceduto qualcosa, siamo calati troppo di ritmo e sotto questo profilo dovrò rivedere qualcosa in settimana"

"In ogni caso l'Atalanta è una squadra forte e vincere su questo campo è difficile per tutti. I ragazzi hanno dimostrato grande disponibilità ed attaccamento. Mi hanno ascoltato con dedizione apprendendo tutto quello che di tecnico ho cercato di trasmettere".

"Con la squadra si è creato un bel feeling in questi giorni, è ancora presto per trarre delle indicazioni ma sin da subito ho avuto belle sensazioni".

"Bisogna proseguire a lavorare, il Napoli è campione d'Italia e tutti ci aspettano al varco. Sinora probabilmente qualcosa è sfuggito sotto il profilo della tensione, è una cosa fisiologica. Adesso bisogna riprendere la massima attenzione ai particolari come ho già detto in questi giorni ai ragazzi".

Sull'ingresso di Osimhen: "Non c'era bisogno di essere l'allenatore del Napoli per capire quanto sia importante e prezioso Osimhen per la squadra. Al momento ha un minutaggio ridotto ed è stato molto generoso quando è entrato. Per noi è un uomo fondamentale e lui sa che abbiamo bisogno di lui"

 

Brutte notizie dall'infermeria

Mathias Olivera, infortunatosi sabato nel primo tempo nella gara di Bergamo, questa mattina, accompagnato dal Dottor Canonico, è stato visitato a Villa Stuart dal Professor Mariani. Il difensore azzurro ha sostenuto esami clinici e strumentali che hanno evidenziato una lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro.

 

 Sabato 25 novembre                     
 SALERNITANA-LAZIO               2-1    
 ATALANTA-NAPOLI                 1-2    
 MILAN-FIORENTINA                1-0    
 Domenica 26 novembre                   
 CAGLIARI-MONZA                  1-1    
 EMPOLI-SASSUOLO                 3-4    
 FROSINONE-GENOA                 2-1    
 ROMA-UDINESE                    3-1    
 Ore 20.45                              
 JUVENTUS-INTER                  1-1    
 Lunedì 27 novembre, ore 18.30          
 H.VERONA-LECCE                La Penna 
 Ore 20.45                              
 BOLOGNA-TORINO                Colombo  

           punti vinte pari perse gf  gs
 INTER       32    10    2    1   30   7
 JUVENTUS    30     9    3    1   20   8
 MILAN       26     8    2    3   21  14
 NAPOLI      24     7    3    3   26  14
 ROMA        21     6    3    4   25  15
 ATALANTA    20     6    2    5   21  13
 FIORENTINA  20     6    2    5   20  17
 BOLOGNA     18     4    6    2   13  10
 MONZA       18     4    6    3   14  12
 FROSINONE   18     4    3    5   19  21
 LAZIO       17     5    2    6   14  15
 TORINO      16     4    4    4   10  14
 SASSUOLO    15     4    3    6   20  24
 GENOA       14     4    2    7   14  18
 LECCE       14     3    5    4   13  16
 UDINESE     11     1    8    4    9  18
 CAGLIARI    10     2    4    7   13  25
 EMPOLI      10     3    1    9    8  25
 H.VERONA     8     2    2    7    6  13
 SALERNITANA  8     1    5    7   10  25

ATALANTA: Carnesecchi, Scalvini, Djimsiti, Kolasinac (76' Bonfanti), Zappacosta (33' Hateboer), Ederson, Koopmeiners, Bakker (46' Ruggeri), Pasalic, Lookman (83' Scamacca), De Ketelaere (83' Muriel). All. Gasperini.

NAPOLI: Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan (78' Ostigard), Olivera (39' Juan Jesus), Anguissa, Lobotka, Zielinski (78' Cajuste), Politano (63' Elmas), Kvaratskhelia, Raspadori (63' Osimhen). All.Mazzarri.

Arbitro: Mariani di Aprilia

Marcatori: 44' Kvaratskhelia, 53' Lookman, 79' Elmas

Note: ammoniti Natan, Djimsiti, Di Lorenzo, Kolasinac

 

Ultime Notizie

Menu sito

Utilità

I luoghi archeologici della Campania

Clicca sulla Provincia di interesse

Benevento Caserta Napoli Avellino Salerno