Napoli - Vesuvio innevato e vento forte, esiste anche l'inverno |
Scritto da Redazione |
Mercoledì 05 Febbraio 2020 12:56 |
Spettacolo stamane per i napoletani che hanno avuto modo di vedere la prima neve sul Vesuvio, un evento come il freddo che sembrava dovesse essere un oggetto del ricordo in questo clima impazzito col global warming. A Napoli il Sindaco ha chiuso sia i parchi pubblici che i cimiteri, ma Sant'Allerta questa volta, con sommo dispiacere degli studenti, non ha fatto chiudere le scuole.
Ecco le previsioni dell nostro Partner meteo, IlMeteo.it Il freddo si farà sentire soprattutto nel corso della giornata di mercoledì, specialmente sul medio/basso Adriatico e su gran parte del Sud dove avremo tra l'altro una maggior ingerenza del maltempo. Ci attendiamo temperature massime piuttosto basse con 9°C a Pescara, 10°C a Bari e 12°C a Napoli.
In seguito il clima è inoltre destinato a tornare un po' più mite di giorno a causa di una rinnovata alta pressione che tornerà ad avvolgere gran parte del nostro Paese. Discorso diverso invece per i valori minimi che sfrutteranno i maggiori rasserenamenti notturni per mantenersi anche sotto lo zero su tutto il Nord e, almeno fino a venerdì, anche su molti tratti interni del Centro (per esempio a Roma e a Firenze) dove la colonnina di mercurio scenderà sotto lo zero di 1/2°C come del resto anche su molte città della Val Padana, soprattutto centro-occidentale.
Solo nel corso del weekend le temperature minime potranno tornare a salire a causa di una maggior presenza di nubi dovute ad un possibile afflusso più umido e meno freddo in arrivo dall'Atlantico. |