3a Giornata di Ritorno - Napoli - Cremonese 3 a 0 |
Scritto da Redazione |
Domenica 12 Febbraio 2023 23:42 |
Il Napoli si vendica della Cremonese che l'aveva buttato fuori dalla Coppa Italia, la Maradona, con un sonoro 3 a 0 Kvara, Osimhen, Elmas Dopo l'ultimo posticipo dell'Inter di lunedì sera il divario tra la capolista e la seconda sale a +15, avendo l'Inter pareggiato 0 a 0 con la Sampdoria
Le voci degli Azzurri "E' stata una vittoria importante per il nostro cammino e sono felice della prestazione". Hirving Lozano commenta il successo sulla Cremonese
"Abbiamo disputato una partita molto buona, siamo stati bravi a cercare con continuità il successo e abbiamo conquistato 3 punti preziosi"
"Ringrazio Spalletti per la fiducia che mi sta dando, so che ha stima delle mie capacità e sta puntando molto su di me. Seguo tutte le sue indicazioni e cerco di dare sempre il massimo".
"La nostra forza è quella di lavorare tanto giorno per giorno. Non dobbiamo mai fermarci, questa è la strada giusta da seguire fino alla fine" "Quest'anno abbiamo una grandissima opportunità, inutile girarci intorno". Giovanni Di Lorenzo parla da capitano, anche a nome del gruppo, dopo il successo contro la Cremonese.
"Siamo consapevoli di quello che possiamo conquistare, però allo stesso tempo dobbiamo essere concentrati su ogni gara perchè anche stasera abbiamo compreso che non esistono partite agevoli. La Cremonese ha giocato molto bene e noi siamo stati bravi a conquistare il successo".
"Manca molta strada alla fine della stagione, noi stiamo interpretando nella maniera giusta il nostro percorso e abbiamo la mentalità giusta per continuare fino in fondo".
"Stiamo facendo un grande campionato, questo è giusto dirlo, però è anche vero che l'attenzione deve essere altissima perchè ci sono impegni sia in Italia che in Europa per i quali bisogna essere pronti e lavorare quotidianamente"
"Noi veniamo da una estate nella quale pochi credevano nella nostra forza. Sono andati via calciatori di grande livello e abbiamo dovuto ricostruire il gruppo e il nostro gioco. E con la stessa mentalità di inizio stagione bisogna proseguire" "Abbiamo la possibilità di fare cose eccezionali perchè tutti percepiscono l'importanza del momento. L'ha capito soprattutto la città e i nostri tifosi che oggi hanno riempito il Maradona". Luciano Spalletti è entusiasta del suo gruppo e della serata magica creata anche dalla coreografia del pubblico"
"Probabilmente la voglia di vincere e di riuscire a chiudere il match ci ha dato troppa precipitazione e non siamo stati lucidissimi nel primo tempo. Poi dopo siamo riusciti a concretizzare dopo varie occasioni e lì mi è piaciuta la gestione della gara.
"La Cremonese ha disputato una partita molto intensa, con l'atteggiamento che conoscevamo e noi siamo stati ordinati, equilibrati e incisivi. Questi 3 punti per noi sono preziosi perchè non li prendiamo in un'altra gara se non sfrutti quella che stai giocando"
Elmas è un "goleador" che viene dalla panchina.
"Elmas è un esempio come ce ne sono tanti in questa rosa. Noi già domani si va ad allenarsi con il massimo impegno per elevare ancora il nostro livello. Quando ci si abitua a un livello di gioco alto, poi nulla ti può sorprendere sia in Italia che in Europa. La chiave è quella: lavorare forte per andare forte"
"In questo gruppo ci sono bravi ragazzi, uomini con enorme disponibilità, professionisti eccellenti che sono disposti a ditruggersi sul campo per ottenere i risultati che stiamo conquistando"
"Noi pensiamo partita dopo partita. Non ci sono altri pensieri che possano farci distogliere l'attenzione da quello che vogliamo. Si ragiona guardando ogni dettaglio pensando solo ed esclusivamente al presente" Luciano Spalletti e Victor Osimhen hanno ricevuto, prima dell'inizio di Napoli Cremonese, il premio indetto dalla Lega Serie A rispettivamente come miglior tecnico e miglior giocatore del campionato del mese di gennaio.
A Spalletti era già stato assegnato il riconoscimento "Coach Of The Month" per il mese di ottobre.
Ventiduesima giornata Venerdì 10 febbraio MILAN-TORINO 1-0 Sabato 11 febbraio EMPOLI-SPEZIA 2-2 LECCE-ROMA 1-1 LAZIO-ATALANTA 0-2 Domenica 12 febbraio UDINESE-SASSUOLO 2-2 BOLOGNA-MONZA 0-1 JUVENTUS-FIORENTINA 1-0 NAPOLI-CREMONESE 3-0 Lunedì 13 febbraio H.VERONA-SALERNITANA 1-0 SAMPDORIA-INTER 0-0 |