Champions - Liverpool - Napoli 2 a 0 |
Scritto da Redazione |
Mercoledì 02 Novembre 2022 01:24 |
Il Liverpool riesce a battere sul finale gli Azzurri che interrompono la striscia positiva di 13 vittorie consecutive, ma si mantiene al primo posto. Liverpool al secondo. Una partita persa per un rilassamento sul finale di gara, ma la sconfitta più dolce del campionato, visto che non cambiano i rapporti primo e secondo. Lunedì ci saranno i sorteggi per gli Ottavi ed il Napoli, per la prima volta, si presenta primo, testa di serie
I commenti dei giocatori nel post gara "Abbiamo disputato un'ottima partita, ci dispiace per il risultato ma la prestazione è stata come l'avevamo preparata". Mathias Olivera commenta il match di Anfield.
"Siamo venuti per vincere e non per difenderci. Noi cerchiamo sempre di segnare e conquistare il successo. Stasera avremmo anche potuto vincere, ma ciò che conta è la prestazione e il passaggio come primi in classifica che è meritato".
Sei stato tra i migliori in campo:
"Sono contento perchè sto crescendo, il mister mi dà fiducia e mi sta aiutando a rendere al massimo. Ma tutta la squadra gira in maniera eccellente. Dobbiamo proseguire su questa strada, lavorare e continuare ad esprimere questo livello di mentalità e di gioco" "Usciamo da Anfield con la conferma di essere una grande squadra". Luciano Spalletti analizza la sfida di Liverpool e plaude a i suoi raagzzi dopo il passaggio agli ottavo come prima del Girone.
"Abbiamo fatto una grandissima prestazione, per gran parte della partita abbiamo tenuto in mano il gioco senza mai andare in affanno. Siamo riusciti a tenere bene la palla creando anche occasioni per concludere".
"Siamo stati equilibrati e con il passare dei minuti abbiamo proseguito a tenere alta l'intensità senza mai accomodarci. Siamo andati anche alla ricerca della vittoria quando avremmo potuto accontentarci. Queste gare ti danno la certificazione che hai raggiunto un livello alto sia tecnicamente che fisicamente."
"Da un punto di vista di mentalità siamo stati all'altezza, anzi avremmo potuto anche vincere con maggiore libertà di azione, ma era giusto essere sempre attenti perchè loro sono bravissimi e non si arrendono mai"
"Venire qui a fare questa partita significa che hai convinzione e consapevolezza. Chiudere al primo posto in questo girone è un risultato stratosferico"
|