Napoli - Inaugurato il Comitato Elettorale di Alessandra Clemente |
Scritto da Andrea Carlino |
Venerdì 16 Luglio 2021 13:03 |
Alessandra Clemente, candidata sindaca di Napoli, sorridente ed in un bel completo azzurro, ha accolto la stampa nel comitato elettorale ‘fareLab’ in via Nazario Sauro, aperto alla cittadinanza da ieri pomeriggio , lo spazio ricorda il Dema Lab che cinque anni fa Luigi de Magistris aprì a Santa Brigida per preparare il secondo assalto a Palazzo San Giacomo.
Incontrando i cronisti ci racconta il suo disegno, presenta il programma, i suoi punti di forza e spiega perche la sua candidatura è in "continuità" con l'esperienza amministrativa del sindaco de Magistris.
“L’apertura del nostro comitato elettorale è il momento che segna un passo importante nel percorso che stiamo costruendo per portare Napoli ad essere una città migliore”.
“Abbiamo una visione e un programma vero , polizia, trasporti e welfare, servizio pubblico più efficiente, valorizzeremo le aree storiche dei quartieri, per fornire servizi vicini al cittadino, punteremo su una mobilità più efficiente e sostenibile, bandiremo concorsi pubblici per l’assunzione di personale specializzato, competente e che alleggerisca burocrazia e procedimenti amministrativi, giardini pubblici, il verde, la conversione ecologica perché l’ambientalismo non è soltanto una bella favola da raccontare.
Siamo qui per costruire la Napoli che noi stessi vivremo tra 20 o 30 anni e vogliamo farlo perché amiamo e crediamo in questa città”.
Abbiamo acquistato nuovi vagoni treno, fornito la città di un trasporto ecologico con i tram e i filobus che erano stati totalmente eliminati, abbiamo rivoluzionato piazza Garibaldi, raddoppiato il numero degli asili nido e tanto altro ancora e il tutto con risorse economiche inesistenti.
“La grande forza che mi muove è la consapevolezza, conosco bene la macchina amministrativa grazie a otto anni di lavoro e gavetta in Comune, quindi ho consapevolezza di ciò che abbiamo fatto e di quello che ancora non siamo riusciti a fare per ristrettezze economica ma anche per le difficolta insite in questa citta, cosi bella ma carica di contrasti.
I fondi arriveranno grazie al Recovery Fund e al Next Generation EU lavoreremo per rendere questa città ancora più forte, voglio assicurare i napoletani che non perderemo tempo e che abbiamo la capacità di fare bene insieme”.
E conclude : “Appena ci sarà la data delle elezioni mi dimetto da assessora”
Photogallery - Napoli - Inaugurato il Comitato Elettorale di Alessandra Clemente - 15-07-2021 Photo by Andrea Carlino |