Bin Landen morto e sepolto in mare? |
Scritto da Giovanni Di Cecca |
Lunedì 02 Maggio 2011 13:30 |
Bin Laden morto e seppellito, frettolosamente in mare, a quanto si è appreso, a seguito di una tradizione islamica. Non essendo competente di tradizione islamica, ho cercato sul web una qualche spiegazione: CORPO IN MARE SOLO SE A BORDO DI UNA NAVE
«La scelta degli americani di seppellire la salma di Osama Bin Laden in mare contrasta con i principi della sharia islamica» ha concordato Abdel Mouti al-Bayoumi, del Comitato dei ricercatori della stessa accademia: «Per la legge islamica - spiega - è consentite seppellire un morto in mare solo se si trova su una barca lontano dalla costa e non ci sono possibilità di arrivare sulla terra ferma per una sepoltura normale». Al-Bayoumi invita gli americani a «rispettare la sharia in questo momento così particolare. Ci rendiamo conto che gli americani possano temere che la tomba di Bin Laden diventi meta di pellegrinaggio, ma riteniamo che ormai tutti siano a conoscenza del fatto che le sue azioni fossero sbagliate». Secondo il religioso «anche se qualcuno lo considera un mujahid, per la maggioranza dei musulmani era un uomo ingiusto e non gode di grossa popolarità tra gli arabi». L'esponente di al-Azhar sostiene inoltre che «la sua morte era attesa da tempo anche se è arrivata in ritardo». La sepoltura in mare «è completamente contraria alle regole dell'Islam» hanno aggiunto fonti della Grande Moschea di Parigi.
Altra anomalia è la foto che è stata divulgata (e pubblicata anche da noi). sembra che sia il frutto di un fotomontaggio:
A questo punto ed i dubbi sulla morte sono leciti! Non abbiamo un corpo da poter analizzare (come si fece per Saddam Houssein) Non abbiamo una prova fotografica certa da poter analizzare e vedere. Per quanto mi riguarda Osama Bin Laden è tutto tranne che morto!!! Ed in effetti ci sarebbero delle prove al contorno, come si dice in questi casi. Sempre le agenzie riportano che Bin Laden doveva essere nascosto in una grotta in Pakistan, meta privilegiata di tutti i terroristi di Al Qaeda (e molti di loro sono stati catturati o uccisi lì), ma dal blitz di stanotte (anche sulla data ci sono delle perplessità, si parla di un blitz effettuato giorni fa) si dice che sia stato ucciso in un Hotel. L'FBI, ancora pochi minuti fa, lo fa rientrare ancora nella lista dei 10 super ricercati dagli USA:
Se lo scopo era quello di usare uno stratagemma per allentare lo sforzo militare in Pakistan, Afghanistan, e via dicendo, beh... senza la salma da poter vedere ed analizzare (come è accaduto in passato per Mussolini, Cheguevara, Saddm Houssein, ecc.), ripeto la missione è fallita, a scapito dei proclami ufficiali. Anche se si potesse ripescare, il riconoscimento autoptico sarebbe fortemente compromesso e, purtroppo, anche poco attendibile, a questo punto, sarebbe l'analisi del DNA, che auspicavo nel primo articolo di stamane.
Siamo in attesa degli sviluppi... |