E' morto Robin Williams - Forse si è suicidato |
Scritto da Giovanni Di Cecca |
Martedì 12 Agosto 2014 09:25 |
Si è spento a Tiburon, in California, l'attore Robin Williams, legato a leggendarie interpretazioni da Mrs. Doubtfire a L'Attimo Fuggente, al toccante L'uomo bicentenario, fino a Will Hunting Genio Ribelle con il quale vinse l'Oscar per il Miglior Attore non protagonista (che mancò per l'attimo fuggente) Questa mattina il corpo senza vita di Williams è stato rinvenuto dai vigili del fuoco nella sua casa di Tiburon in California alle 12:00 ed è stato dichiarato morto due minuti dopo.
Il medico legale ha attribuito preliminarmente la causa del decesso ad asfissia per sospetto suicidio, il caso è tuttavia in indagine presso l'ufficio del procuratore distrettuale. Soffriva da tempo di depressione. In gioventù fece uso di cocaina, ma dopo la morte dell'amico John Belushi per overdose, smise e si disintossicò. Rimase, pur tuttavia, dipendente dal alcool, per il quale ha cercato di più e più volte di disintossicarsi, senza mai riuscirci del tutto. Ma Robin Williams, non è stato solo genio e sregolatezza. Per molti anni grande amico dell'attore Christopher Reeve e in virtù di ciò ha elargito milioni di dollari per la ricerca e l'assistenza medica allorché Reeve rimase paralizzato causa una caduta da cavallo. Nel marzo del 2009, in seguito ad un malore, ha dovuto rinviare quattro date del suo one-man show "Weapons of Self-distruction" ("armi di autodistruzione"). Le sue condizioni si sono aggravate a tal punto che il 5 marzo è stato ricoverato in terapia intensiva in un ospedale di Miami. Benché migliorato, l'11 marzo l'attore si è dovuto sottoporre a un'operazione di sostituzione della valvola aortica; il chirurgo ha confermato che l'operazione è riuscita. La moglie, Susan Schneider, ha rilasciato una breve dichiarazione: «Questa mattina ho perso mio marito e il mio migliore amico, mentre il mondo ha perso uno degli artisti più amati e un essere umano stupendo. Ho il cuore a pezzi». «Buon compleanno a Ms. Zelda Rae Williams! Quarto di un secolo di vita oggi, ma sempre la mia....», ha scritto l'attore americano allegando poi la foto di padre e figlia quando lei era piccola.
Sulla causa della morte, se si tratta di suicidio (come sembra confermare la polizia scientifica ad una prima analisi), potrebbe essere stato anche la cancellazione della serie The Crazy Ones, a causa dei bassi ascolti che aveva avuto. Video della CNN che da' la Breaking News
Link per SmartPhones: http://www.youtube.com/watch?v=IIQ_brvI8JE Video tratto dall'Attimo Fuggente dekl 1989
Link per SmartPhones: http://www.youtube.com/watch?v=pBoAYj2OPqU |