Europa League - Baecellona - Napoli 1 a 1 |
Scritto da Redazione |
Venerdì 18 Febbraio 2022 12:21 |
Un Napoli che esce a testa alta quella vista al Camp Nou di Barcellona. Gli Azzurri hanno assediato i blau/grana per 90 minuti riuscendo a trovare il gol del vantaggio con Zielinsky.
Solo un rigore trasforamto da Torres su rigore al 59' pareggia i conti Giovedì al Maradona lo scontro decisivo Le voci dei protagonisti "Abbiamo disputato una prestazione di carattere". Kalidou Koulibaly sulla stessa lunghezza di Spalletti nell'analisi del match.
"Il rigore è insesistente, mi dispiace perchè è un episodio che ci ha penalizzato. Un vero peccato perchè stavamo controllando bene la gara".
"Comunque siamo stati bravi a gestire il palleggio del Barcellona, sapevamo che loro hanno un possesso palla eccellente e noi ci siamo opposti imponendo il nostro gioco".
"Dobbiamo prendere il lato positivo della gara di stasera e tra una settimana possiamo giocarci la qualificazione in casa nostra" "Prestazione positiva, ci giochiamo tutto al ritorno". Giovanni Di Lorenzo commenta la sfida del Cam Nou.
"Il pareggio è un buon risultato anche se il loro rigore è molto discutibile. Adesso abbiamo la possibilità di mettere in campo tutte le nostre armi nella gara in casa tra sette giorni".
"Abbiamo tenuto testa al Barca sul campo loro, forse ci siamo abbassati un po' troppo nella ripresa ma siamo stati comunque bravi a tenere il risultato positivo. Adesso avremo la possibilità di qualificarci al ritorno" "Abbiamo giocato alla pari con Barcellona, al ritorno possiamo cercare la qualificazione". Luciano Spalletti plaude alla prestazione ma ha un rammarico sul penalty catalano.
"Posso dire con serenità che il Barca ha meritato il pareggio, però il rigore non c'era. Juan Jesus non ha influito sulla traiettoria del cross. In tutta onestà il nostro giocatore mette le mani all'indietro e si limita a seguire una posizione normale di corsa".
"Mi spiace perchè questo rigore è inesistente, ma con la stessa onestà dico che il pareggio è l'esito più giusto della sfida".
"La squadra mi è piaciuta per buona parte della gara ma poi ci siamo abbassati troppo e questo è un errore che non dobbiamo fare. Sotto questo profilo abbiamo fatto un passo indietro"
"In alcuni atteggiamenti dobbiamo ancora crescere, in assoluto stasera sono soddisfatto della prova e adesso possiamo rimettere le cose a nostro favore al ritorno. Abbiamo ficuia e consapevolezza di potercela giocare" BARCELLONA: Ter Stegen, Mingueza (82' Dest), Piqué, Eric Garcia, Jordi Alba, Nico Gonzalez (65' Gavira), de Jong (65' Busquets), Pedri, Adama Traoré (65' Dembelè), Aubameyang (86' Luke de Jong), Ferran Torres. All. Xavi
NAPOLI: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus, Fabian Ruiz, Anguissa (84' Malcuit), Elmas (84' Mario Rui), Zielinski (80' Demme), Insigne (72' Ounas), Osimhen (80' Mertens). All. Spalletti
Marcatori: 29' P. Zielinski, 59' Torres rig. Note: ammoniti Anguissa, Fabian Ruiz, Meret |