Matereale 2022 - La serata di chiusura della manifestazione |
Scritto da Andrea Carlino, inviato a Maratea |
Lunedì 01 Agosto 2022 10:26 |
Un bagno di folla ieri nella serata conclusiva del Marateale per il conferimento al cantante Cesare Cremonini della cittadinanza onoraria della città di Maratea.
Intervistato da Beppe Convertini è stata un una conversazione, il cantante viene da sempre a Maratea con genitori e da mantenuto la casa di proprietà.
Artista benvoluto e amato in questo territorio che lui quindi conosce fin da piccolo ha anche scritto una delle sue canzoni più belle agli inizi della carriera proprio quando villeggiava qui a Maratea.
L'affetto tra il sindaco e il cantante era palpabile quando gli hanno conferito la cittadinanza, commossi entrambi.
Si sentiva il calore e l'affetto della gente del posto che era corsa in massa nella pineta dell'hotel Santa Venere dove si è svolto il festival.
La serata è continuata con Claudia Gerini intervistata sempre da Convertino, hanno parlato dei suoi esordi, di quando all'inizio della carriera ha girato il film che è rimasto cult nella storia del cinema con Carlo Verdone e la famosa scena del "famolo strano" confessando che non dell'aspettava proprio che la scena avesse quel richiamo a distanza di anni.
Nonostante la sua carriera continua a fare provini a prova del fatto che non si finisce mai di imparare.
il premio alla carriera al bel tenebroso Roberto Zeno con una carriera ancora attuale e contemporanea in quanto sta girando con Serena Rossi nella serie "Mina Settembre".
Photogallery - Marateale 2022 - Serata di chiusura - 31-07-2022 Photo by Andrea Carlino
|