Statistiche gratis

Facebook Twitter Google + YouTube LinkedIn - Monitore Napoletano Feed del Monitore Napoletano
Instagram - Monitore Napoletano

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

 

 

 

Scritto da Redazione  
Lunedì 09 Gennaio 2023 00:40

Sono ore concitate quelle  che si stanno svolgendo a Brasilia, capitale del Brasile, dove oggi i sostenitori dell'ex presidente Jair Bolsonaro, che non accettano la vittoria del neo presidente Inacio Lula da Silva, hanno dato l'assalto ai palazzi delle massime istituzioni.

La modalità ricorda molto quella che è accaduto nel 2021 a Washington quando i sostenitori di Trump fecero l'assalto a Capitol Hill, nel giorno della Befana.


Il Presidente Lula, appena rieletto oggi non si trovava in città per una visita isitituzionale, ed i supporter di Bolsonaro hanno approfittato per l'assalto

Per quanto è possibile sapere in queste ore concitate, sembra da fonti ufficiali che la Guardia Nazionale ha ripreso il controllo dei palazzi delle istituzioni, anche sparando proiettili di gomma per disperdere la folla.

Il presidente Lula ha tenuto una riunione d'emergenza con i ministri dell'esecutivo. In questo momento il presidente brasiliano si trova ad Araquara, nello Stato di San Paolo. Alla riunione hanno partecipato i ministri della difesa, della giustizia e dei rapporti istituzionali.

Sempre per quanto si riesce a sapere, sembra non vi siano vittime.

 

Ultime Notizie

Menu sito

Utilità

I luoghi archeologici della Campania

Clicca sulla Provincia di interesse

Benevento Caserta Napoli Avellino Salerno