Champions - Real Madrid - Napoli 4 a 2 |
Scritto da Redazione |
Giovedì 30 Novembre 2023 12:06 |
Una lezione di calcio troppo pesante, forse, data dal Real Madrid al Napoli che ha tenuto alla squadra che più ha vinto il trofeo nella storia. Qualche errore di troppo in difesa nel finale, hanno pregiudicato la prestazione che, poteva finire anche sul 2 a 2, e nulla avrebbe tolto e al gioco e alle prestazioni delle squadre.
Rimane l'ultima partita con il Braga (12-12-2023), avversario non certo della caratura del Real, ma comunque un avversario forte. Per passare il turno agli ottavi, basta, oltre la vittoria, un pareggio o una scofitta con 1 gol di scarto. Le voci dei protagonisti "E' sempre bello segnare con il Napoli e oltretutto a Madrid, però c'è amarezza per il risultato. Ci dispiace perchè potevamo anche vincere". Giovanni Simeone ha segnato la rete di apertuta nella serata del Bernabeu. "Abbiamo cominciato bene, ci siamo difesi con ordine e poi siamo andati ad aggredire quando c'era spazio. La partita è stata buona, non possiamo rimproverarci della prestazione in generale, anche se in determinati momenti abbiamo concesso delle ripartenze che dovevamo evitare". "Sono contento di avere avuto la fiducia del mister, quando mi ha comunicato che avrei giocato dall'inizio, l'emozione è salita a mille" "So di poter dare tanto alla squadra e so che abbiamo un gruppo di qualità. Adesso dobbiamo cercare di dare il massimo in campionato e poi centrare la qualificazione in Champions. Abbiamo la forza e la fiducia per poter raggiungere obiettivi importanti" "Sono soddisfatto della prestazione, ad un certo punto ho pensato anche di poter segnare la terza rete dopo il 2-2 e andare in vantaggio". Walter Mazzarri commenta così la sfida contro il Real Madrid. "Sono contento della prova in generale dei ragazzi, tenendo anche conto del clima e del campo in cui abbiamo giocato. Forse dovevamo fare più attenzione alle coperture perchè il Real in contropiede è micidiale". "Per il resto posso dire poco perchè abbiamo interpretato la gara con la giusta mentalità, tenendo sempre viva la partita e riuscendo a mettere in difficoltà l'avversario". E' stato molto bello l'abbraccio tra squadra e panchina dopo la rete di Anguissa. Altro bel segnale da quando è tornato Mazzarri: "Sì, da quando sono arrivato ho trovato un gruppo eccezionale con un atteggiamento positivo. L'abbraccio di stasera conferma le buone sensazioni che ho avuto e credo che con questo spirito si possano fare cose importanti. Ci sono tanti valori morali e umani in questi ragazzi"" "Abbiamo ritrovato lo spirito giusto anche stasera. Dopo il vantaggio del Real abbiamo reagito e questo è un dato molto confortante. Giocavamo con un avversario di valore altissimo e questo va messo in conto". L'inserimento di Osimhen nella ripresa era già programmato? "Osimhen aveva nelle gambe un minutaggio non lungo, con i medici abbiamo concordato che potesse giocare una mezzora. Abbiamo deciso di dargli un tempo intero anche per dargli la possibilità di recuperare meglio per la gara contro l'Inter. Non vogliamo forzare perchè viene da un infortunio e dobbiamo riportarlo al top della condizione gradualmente"
REAL MADRID: Lunin; Carvajal, Alaba, Rudiger, Mendy, Valverde, Ceballos (57' Joselu), Kroos, Bellingham, Brahim Diaz (65' Paz), Rodrygo (87' Vazquez). All. Ancelotti. NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Juan Jesus (87' Zanoli), Anguissa, Lobotka (87' Raspadori), Zielinski (65' Elmas), Politano (78' Cajuste), Kvaratskhelia, Simeone. All. Mazzarri Arbitro: Latexier (Francia) Marcatori: 9' Simeone, 11' Rodrygo, 22' Bellingham, 47' Anguissa, 84' Paz, 94' Joselu Note: ammoniti Zielinski, Cajuste
|