3a Giornata - Fiorentina - Napoli 0 a 0 |
Scritto da Redazione |
Lunedì 29 Agosto 2022 09:58 |
Dopo due partite esaltanti, gli Azzurri registrano una parziale fermata, non riuscendo a sfondare la difesa della Fiorentina.
Alla terza di campionato non si registrano fughe, ma il Napoli guida ancora il gruppone di testa (Napoli, Milan, Lazio, Atalanta, Torino e Roma) a 7 punti. Forse un po' ancora le voci di cessioni ed acquisizioni che stanno tenendo campo non consentono ai giocatori di potersi spendere in modo più completo. A Napoli ha tenuto banco l'idea di acquisire Ronaldo dal Manchester United, ma più una notizia da fantacalcio estivo che realizzabile.
Le dichiarazioni post gara Giacomo Raspadori analizza così il pareggio di Firenze: "Volevamo vincere questa gara ma non ci siamo riusciti, dovevamo essere più concreti".
"Credo che ci sia stata un po' di imprecisione da parte nostra nella fase finale di gioco. Però la squadra si è espressa bene e credo che avremmo potuto conquistare il successo".
"La Fiorentina è una squadra di qualità e lo ha dimostrato anche stasera. Noi siamo stati bravi a dare battaglia in campo ma meno bravi nella lucidità sotto porta"
"Personalmente sono molto contento di aver debuttato con la maglia del Napoli e di essere in questa squadra. Voglio mettermi in gioco e so che questa è una grande occasione per la mia carriera. Il Napoli è un Club ambizioso che vuole arrivare in alto"
"E' stata una partita aperta, giocata uomo contro uomo a viso aperto". Luciano Spalletti commenta così il pareggio del Franchi.
"La Fiorentina ha giocato con grande forza, è stata una partita molto fisica e aggressiva. Noi siamo stati bravi a prendere il palleggio col passare dei minuti ma poi i passaggi conclusivi si sono rivelati sempre troppo morbidi".
"La prestazione è stata buona ma ci voleva maggiore determinazione in fase conclusiva. Poi abbiamo avuto una occasione clamorosa con Lozano e credo che lì si debba centrare la porta, non possiamo sbagliare una occasione così"
"Il pareggio è positivo per come è nato, perchè era una partita difficilissima che poi si è rivelata complicata. Però devo dire che se avessimo avuto maggiore lucidità in fase finale di azione, allora avremmo potuto far nostra la gara"
Poi un commento amaro del tecnico sull'ambiente: "Ho trovato uno stadio che mi ha urlato parolacce, riferite a mia madre, per 90 minuti. Mi dispiace ricevere certe offese proprio nella mia città. E' stato un esempio di grande maleducazione"
MONZA-UDINESE 1-2 LAZIO-INTER 3-1 CREMONESE-TORINO 1-2 JUVENTUS-ROMA 1-1 MILAN-BOLOGNA 2-0 SPEZIA-SASSUOLO 2-2 H.VERONA-ATALANTA 0-1 SALERNITANA-SAMPDORIA 4-0 FIORENTINA-NAPOLI 0-0 LECCE-EMPOLI 1-1
FIORENTINA: Gollini; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta (69' Igor), Biraghi (80' Terzic) Bonaventura (69' Maleh), Amrabat, Barak, Ikoné (59' Kouame), Sottil (80' Saponara), Jovic. All. Italiano
NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui, Anguissa, Lobotka (78' Ndombele), Zielinski (61' Raspadori), Lozano (71' Politano), Kvaratskhelia (61' Elmas), Osimhen (78' Simeone). All. Spalletti
Arbitro: Marinelli di Tivoli
Note: ammoniti Anguissa, Martinez, Jovic, Raspadori, Ndobele |