Champions - Napoli - Ajax 4 a 2 |
Scritto da Redazione |
Mercoledì 12 Ottobre 2022 20:42 |
Azzurri show al Maradona, che portano il Napoli direttamente agli Ottavi di finale, con 2 partite di anticipo Uno Stadio strapieno per onorare una squadra che sta facendo faville nel mondo del Calcio sia italiano, ma soprattutto europeo, con testate di tutto il mondo che stanno elogiando il gioco e la compattezza. Ormai si può affermare che non è più un caso se il Napoli sta lì in vetta, ma è il frutto di un lavoro complesso di Spalletti che ha rivoluzionato e motivato.
L'Ajax, che avrebbe dovuto vincere con uno scarto molto elevato, nei pochi spazi lasciati liberi dagli Azzurri hanno segnato due reti, ma il divario tecnico (oltre quello del fattore campo, difatto il 12° uomo in più) non ha lasciato scampo. Le dichiarazioni post partita "Una partita bellissima, tutta la squadra ha fatto una prestazione stupenda". Chucky Lozano ha aperto la serata con un gol di testa dopo pochi minuti contro l'Ajax.
"Sono felice per aver segnato e anche della prova sia mia che dei miei compagni. Abbiamo raggiunto la qualificazione con due giornate di anticipo ed è una grande gioia"
"Questo traguardo storico ci dà grande carica ed è un orgoglio per il gruppo e per la Società. Stiamo ottenendo risultati straordinari, giochiamo un gran calcio e la qualificazione è giusta. Adesso dobbiamo proseguire lavorando e proseguendo su questa strada" "Segnare 4 gol in Champions è un sogno". E il sogno europeo di Jack Raspadori non è ancora finito perchè il Napoli si è qualificato agli ottavi di finale con due turni di anticipo.
"Sto vivendo un momento eccezionale, non l'avrei mai immaginato un avvio così forte e ringrazio sia il mister che la squadra perchè se sto crescendo è gran merito dei miei compagni"
"Stasera abbiamo impattato benissimo il match e l'inizio straripante ci ha aiutato a gestire poi la gara. Siamo molto contenti per quello che abbiamo raggiunto ma vogliamo ancora fare meglio"
"Prestazioni di questo livello alimentano il nostro entusiasmo e ci danno tanta consapevolezza anche per il campionato. Bisogna proseguire con questa intensità affrontando con la stessa mentalità gara dopo gara" "La qualificazione è meritata, sono orgoglioso della squadra e del pubblico che ci ha trascinato". Luciano Spalletti usa parole di grande elogio dopo il quarto successo consecutivo del Napoli in Champions.
"E' stata una serata coinvolgente ed emozionante. Abbiamo visto le stelle della Champions nel vero senso della parola perchè ad un certo punto mi girava la testa per l'entusiasmo straripante dei nostri tifosi e per il clima affascinante che si è creato in campo"
"E' stata una partita molto sentita che abbiamo condotto bene. In certe gare non esistono più gli schemi, il modo di giocare te lo dà l'avversario e la capacità di saper approfittare degli spazi che ti lasciano"
"Siamo partiti benissimo, avevamo preparato in questo modo la sfida. E' stato bravo anche lAjax a tenere sempre la gara viva, ma la nostra prestazione è stata di alto livello"
"L'infortunio di Anguissa ci ha fatto un attimo calare il ritmo perchè non siamo riusciti a fare subito la sostituzione. In quel momento abbiamo preso gol, però poi la squadra è stata capace di riportare la propria intensità in campo"
"Sono fortunato ad allenare un gruppo così, ho ragazzi di valori tecnici e professionali. Dobbiamo proseguire sulla idea di gioco che abbiamo sempre espresso e con la stessa mentalità. Stasera faccio un plauso a tutta la squadra. E' stata una bellissima serata"
NAPOLI: Meret, Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera, Anguissa (50' Ndombele), Lobotka, Zielinski (89' Gaetano), Lozano (77' Politano), Kvaratskhelia (77' Elmas), Raspadori (50' Osimhen). All. Spalletti
AJAX (4-3-3): Pasveer, Sanchez (65' Baas), Timber, Blind, Bassey, Klaassen, Alvarez, Taylor (64' Grillitsch), Berghius (84' Conceicao), Kudus (65' Brobbey), Bergwijn (84' Ocampos). All. Schreuder
Arbitro: Zwayer (Germania)
Marcatori: 4' Lozano, 16' Raspadori, 49' Klaassen, 62' Kvaratskhelia rig., Bergwijn rig., 90' Osimhen
Note: ammoniti Taylor, Alvarez, Baas, Brobbey, Juan Jesus |