Statistiche gratis

Facebook Twitter Google + YouTube LinkedIn - Monitore Napoletano Feed del Monitore Napoletano
Instagram - Monitore Napoletano

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

 


La tregua di Natale del 1914


La tradizione del Natale
tra leggenda e storia

 

 

Scritto da Redazione  
Mercoledì 20 Gennaio 2021 23:58

Con i gol di Ronaldo e Morata la Juve si porta a casa la Super Coppa Italia 2021.

Una partita tutto sommato equilibrata dove Azzurri e Bianconeri si sono mantenuti in bilico fino alla fine.

 

 

Gli Azzurri hanno sfiorato il gol con Lozano, ma il portiere bianconero è riuscito a parare di tutto.

Ci vuole un colpo di Ronaldo al 65° per mandare gli Azzurri in crisi segnando l'1 a 0

Mertens, entrato nel secondo tempi riesce a farsi dare un Rigore al VAR che Insigne spreca, proprio come accadde già sempre contro la Juve.

A tempo ultra scaduto (95°) Morata da il sigillo finale alla gara.

La Juventus conquista la 9a Super Coppa Italia e gli Azzurri tornano a casa tra le lacrime di Insigne.


Le voci dei protagonisti

 

"E' stata una sfida decisa dagli episodi". Andrea Petagna commenta a caldo il match di Supercoppa.

"La prima grande occasione l'abbiamo avtua noi con il colpo di testa di Lozano. Se fosse entrara quella palla, probabilmente staremmo parlando di una'ltra gara".

"In campo siamo stati compatti e ce la siamo giocata contro una grande squadra. Forse siamo un po' mancato nella fase di spinta a volte, però ci sta dover soffrire in gare come queste".

"Spiace per il rigore, ma soprattutto ci dispiace per le lacrime di Lorenzo. Lui è napoletano e sappiamo quanto stia adesso soffrendo per questa delusione. Ma ci sta nel calcio. Lui è il nostro capitano, è un campione e ci trascinerà sempre".

"Domani analizzeremo questa parrita ma poi penseremo al futuro e a riprendere il cammino in campionato"

 

"Questa sera voglio fare i complimenti ai miei ragazzi e ringraziarli per la prestazione". Gennaro Gattuso commenta con fierezza, nonostante la sconfitta, il match di Supercoppa.

"Abbiamo giocato come dovevamo. La squadra si è espressa con carattere e non posso rimproverare nulla sotto il profilo dell'atteggiamento. Forse siamo stati un po' timorosi in avvio, ma abbiamo lottato alla pari contro un grande avversario".

"Incredibile l'occasione da gol di Lozano in avvio, una palla che sembrava dentro e che il portiere ha salvato. E' un episodio che poteva cambiare l'andamento della gara. Per il resto è stata una partita a scacchi. Le due squadre si sono rispettate e nessuno ha mostrato il volto scoperto".

"La squadra è stata viva, nelle finali ci sono tensioni e pressioni, è normale essere anche un po' più prudenti, ma siamo stati all'altezza della Juventus".

"Ci sta sbagliare un rigore, come ci sta soffrire. Sono cose normali nel calcio, quello che conta è la maniera in cui ci siamo espressi e di questo sono soddisfatto".

"Adesso bisogna alzare la testa e guardare avanti, c'è ancora tanta strada da fare e vogliamo proseguire a lavorare per ricominciare al meglio il cammino"


Napoli: Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui (84' Politano), Demme (84' Llorente), Bakayoko (67' Elmas), Lozano, Zielinski, Insigne, Petagna (72' Mertens). A disp.Meret, Contini, Rrahmani, Ghoulam, Maksimovic, Hysaj, Lobotka. All.Gennaro Gattuso

Juventus: Szczesny, Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Danilo, McKennei, Arthur, Bentancur (83' Rabiot), Chiesa (46' Bernardeschi), Kulusevski (83' Morata), Cristiano Ronaldo. All. Andrea Pirlo

Arbitro: Valeri di Roma

Marcatori: 64' Cristiano Ronaldo, 90'+5' Morata

Note: ammoniti Ronaldo e Zielinski

 

Ultime Notizie

Menu sito

Utilità

I luoghi archeologici della Campania

Clicca sulla Provincia di interesse

Benevento Caserta Napoli Avellino Salerno