Europa League - Napoli - Spartak Mosca 2 a 3 |
Scritto da Redazione |
Giovedì 30 Settembre 2021 23:32 |
Brutto colpo d'arresto e prima sconfitta per Mr. Spalletti al Maradona contro lo Spartak Mosca. Parte a razzo il Napoli che passa in vantaggio dopo solo 13 secondi con Elmas, e tutto il primo tempo il Napoli riesce a reggere la gara, nonostante l'espulsione di Mario Rui al 27' Poi nel secondo tempo lo Spartak riprende coraggio e, apprifittando anche di falli tattici, riesce a vincere la gara.
Le voci dei protagonisti "Ci sono state decisioni che non ci hanno aiutato". Fabian Ruiz commenta il match contro lo Spartak Mosca.
"Ci sono state espulsioni non date, mentre noi siamo rimasti in dieci. Purtroppo non è stata una partita fortunata, non siamo riusciti a tenere il vantaggio".
"Peccato perchè abbiamo un solo punto nel girone ma ne avremmo meritati di più. Però non molliamo, la strada è lunga e la qualificazione è tutta da giocare" "Stasera degli episodi discutibili e non favorevoli ci hanno frenato". Giovanni Di Lorenzo sulla stessa linea di Fabian Ruiz sulla disamina della gara contro lo Spartak Mosca.
"Alcune decisioni arbitrali non le abbiamo comprese almeno viste in campo. Poi è chiaro che abbiamo sbagliato in alcune occasioni e non siamo stati bravi come in altre occasioni".
"Siamo delusi e rammaricati perchè non penso che meritassimo la sconfitta. Ma bisogna guardare avanti e reagire subito. Il discorso qualificazione è apertissimo" "Potevamo fare molto di più, commettere meno errori, ma non siamo stati un disastro". Luciano Spalletti analizza con raziocinio e anche una certa sibillinità l'esito della gara contro lo Spartak.
"Purtroppo abbiamo giocato quasi tutta la partita in dieci, siamo stati bravi a sbloccare subito la partita, ma chiaramente l'espulsione di Mario Rui ci ha condizionato".
"Io dico che il rosso poteva starci, però devo dire anche che a un certo punto Osimhen stava andando dritto in porta ed è stato steso: l'arbitro ha dato solo il giallo".
"In assoluto si può perdere e questo non deve essere visto come un disastro. Io pensavo di poterla anche pareggiare a un certo punto per come avevamo reagito".
"Non parlerei di prestazione negativa. Per me siamo stati solo un po' confusionari, ma la squadra è sempre stata presente. Abbiamo commesso leggerezze senza mai però essere fuori dal match "
"Una partita si può anche non essere premiati, però la gestione della sconfitta va analizzata anche nel comportamento della squadra.Possiamo migliorare ed è questo il senso che va tratto da questa serata" Napoli: Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui, Elmas (82' Ounas), Fabian Ruiz, Zielinski (46' Anguissa), Politano (75' Lozano), Insigne (41' Malcuit), Petagna (46' Osimhen). All.Luciano Spalletti
Spartak Mosca: Maksimenko, Caufriez, Gigot, Dzhikiya, Moses, Litvinov (73' Ignatov), Bakaev (84' Lomotivski), Umyarov, Artyon, Ponce (46' Sobolev), Promes. All. Rui Vitória Arbitro: Kruzliak (Slovacchia)
Marcatori: 1' E. Elmas, 55' Promes, 81' Ignatov, 90' Promes, 90'+4' V. Osimhen
Note: espulso Mario Rui al 28'. Espulso Caufriez all'83'. Ammoniti Ponce, Litvinov, Koulibaly, Umyarov, Di Lorenzo, Sobolev |