Coppa Italia - Napoli - Empoli 3 a 2 - Napoli ai quarti |
Scritto da Redazione |
Giovedì 14 Gennaio 2021 00:39 |
L'ottavo di finale tra Napoli ed Empoli allo Stadio Maradona di Napoli è stato superato dal Napoli per 3 a 2 sull'Empoli. La squadra toscana, esce a testa alta dal Maradona, avendo recuperato per ben 2 volte le reti azzurre.
Difesa è ancora un po' troppo ballerina, non c'è più quella compattezza che ha caratterizzato gli Azzurri nella prima parte di campionato, e che apre molti interrogativi nelle prossime gare, come la SuperCoppa Italiana contro la Juventus il 20 gennaio 2021 (che ha vinto a fatica e solo dopo i supplementari contro il Genoa). Le voci dei protagonisti "E' stata una buona prestazione". Amir Rrahmani ha giocato l'intero match contro l'Empoli ed esprime le sue sensazioni a fine gara.
"Volevamo passare il turno e siamo stati bravi a conquistare la qualificazione. Credo che la squadra abbia tenuto bene il campo contro un avversario che ha davvero mostrato di valere tanto".
"Ogni sfida a certi livelli è difficile e oggi non era semplice superare l'Empoli. Siamo contenti di aver vinto e anche il mister è soddisfatto. Abbiamo tante potenzialità che vogliamo esprimere in questa stagione" "L'importante era raggiunere l'obiettivo della qualificazione e ci siamo riusciti". Andrea Petagna ha segnato il gol del sorpasso definitivo del Napoli sull'Empoli.
"Dovevamo superare il turno e questo lo abbiamo ottenuto. Complimenti all'Empoli che ci ha dato battaglia fino alla fine, ma sapevamo che c'era da lottare per vincere".
"Oggi non abbiamo giocato in maniera sempre brillante, ma era prioritario qualificarci. Molto spesso abbiamo giocato bene e abbiamo raccolto poco, la gara contro lo Spezia è una dimostrazione. Ora testa alla Firentina e concentriamoci subito per il match di domenica" "Sono soddisfatto perchè abbiamo conquistato la qualificazione anche soffrendo". Gennaro Gattuso commenta così il passaggio del turno ai quarti di Coppa Italia.
"Per me è stata una prestazione buonissima, abbiamo dato prova di saper lottare perchè stasera l'Empoli ci ha messo in difficoltà più volte".
"Loro hanno giovani interessantissimi e di qualità. Noi abbiamo saputo sacrificarci e soffrire, questo mi soddisfa come prova caratteriale".
"Alcuni uomini che hanno giocato oggi dovevano trovare minutaggio, stiamo andando in campo ogni tre giorni e, soprattutto in questo contesto condizionato dall'emergenza Covid non sempre è semplice avere continuità. Non solo per il Napoli, ma credo per tutto il panorama in generale".
"Dopo la sfida contro l'Inter abbiamo avuto una involuzione, forse anche mentale. Creiamo tanto ma siamo stati poco brillanti in fase di realizzazione. Ma io ho fiducia nelle potenzialità della mia squadra".
Infine sulle condizioni di Osimhen: "Negli ultimi giorni sta meglio, anche i medici mi danno notizie confortanti. Ha ripreso a correre bene e valuteremo quando potrà tornare al meglio" Napoli: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Ghoulam, Demme (88' Bakayoko), Lobotka (69' Zielinski), Politano (61' Insigne), Elmas (69' Fabian Ruiz), Lozano, Petagna (88' Llorente). A disp.Ospina, Contini, Maksimovic, Hysaj, Mertens, Cioffi. All.Gennaro Gattuso Marcatori: 18' G. Di Lorenzo, 33' Bajrami, 38' H. Lozano, 68' Bajrami, 77' A. Petagna Note: ammonito Olivieri. |