10 Giornata - Napoli - Bolonga 3 a 2 |
Scritto da Redazione |
Domenica 16 Ottobre 2022 23:28 |
Una partita rocambolesca, sofferta, ma che ha visto alla fine trionfare gli Azzurri e mantenere la testa della classifica dopo la vittoria dell'Atalanta per 2 a 1 sul Sassuolo ieri.
Le dichiarazioni posta gara degli Azzurri "Sono felice di aver segnato, è stato molto bravo Spalletti a caricarmi". Victor Osimhen al secondo gol al rientro dopo la rete all'Ajax in Champions.
"Sono molto contento di aver contribuito a questo successo che per noi era veramente importante. Congratulazioni al gruppo per non aver mai abbassato la tensione della partita anche nei momenti meno facili"
"Nell'intervallo il mister mi ha dato grande spinta, sono entrato con la voglia di vincere, la stessa voglia che hanno tutti i miei compagni"
Poi un elogio a Raspadori: "E' un ragazzo eccezionale, mi piaceva già quando giocava al Sassuolo e ora sono felice sia un mio compagno di squadra. Abbiamo un gran rapporto e lo adoro come calciatore per la tecnica e l'impegno che mette sempre in campo" "Sono vittorie che ci danno entusiasmo, oggi era fondamentale continuare sulla strada del successo". Giacomo Raspadori commenta così il match contro il Bologna
"Abbiamo saputo soffrire perchè il Bologna ha disputato una buonissima partita. Forse dovevamo essere più concreti nel primo tempo. Se avessimo sfruttao le occasioni che abbiamo avuto, l'andamento del match sarebbe cambiato".
"Ma nonostante ciò la squadra ha saputo tenere benissimo il campo. I compagnin che sono entrati sono stati decisivi e questa è la dimostrazione che abbiamo un gruppo forte e competitivo"
Su Kvara: "Ha un talento incredibile e oltretutto è un bravissimo ragazzo. Ma tutti in questa rosa hanno la voglia di aiutare i compagni e mettersi a disposizione. Dobbiamo continuare ad avere coraggio e questa mentalità sempre per poter alimentare il nostro valore e le nostre ambizioni" "Sono felice per il gol, è stata la vittoria del gruppo". Hirving Lozano è entrato ad inizio ripresa e dopo pochi minuti ha lanciato la rimonta azzurra.
"Sono contento di essere stato importante perchè cerco sempre di dare il mio contributo appena posso. Mi sento bene e voglio dare sempre il massimo per questa maglia"
"Oggi era difficile batter il Bologna che si è dimostrato un avversario molto duro. Tutta la squadra e tutti quelli che sono in questo gruppo stanno dando prova di impegno e unione. La solidità è la qualità più grande che abbiamo" "Stiamo stati molto bravi ad invertire un'inerzia scomoda che la partita poteva prendere, abbiamo dimostrato di avere una grande mentalità. Abbiamo giocato una gara bellissima sotto tutti gli aspetti, è davvero fantastico essere l'allenatore di questi ragazzi". Parola di Luciano Spalletti al termine della sfida casalinga vinta 3-2 contro il Bologna.
Sabato 15 ottobre EMPOLI-MONZA 1-0 TORINO-JUVENTUS 0-1 ATALANTA-SASSUOLO 2-1 Domenica 16 ottobre INTER-SALERNITANA 2-0 LAZIO-UDINESE 0-0 SPEZIA-CREMONESE 2-2 NAPOLI-BOLOGNA 3-2 HELLAS VERONA-MILAN 1-2 Lunedì 17 ottobre SAMPDORIA-ROMA 0-1 LECCE-FIORENTINA 1-1
NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui (76' Olivera), Ndombélé (71' Elmas), Lobotka (82' Demme), Zielinski, Politano (46' Lozano), Kvaratskhelia, Raspadori (46' Osimhen). Allenatore: Spalletti
BOLOGNA: Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumi, Cambiaso (89' De Silvestri) Ferguson, Medel (71' Moro) Aebischer, Dominguez, Barrow, Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta
Arbitro: Cosso di Reggio Calabria
Marcatori: 41' Zirkzee, 45' Juan Jesus, 49' Lozano, 51' Barrow, 67' Osimhen
Note: ammoniti Dominguez, Skorupski |