Maradona - Argentina - Deposta una maglia del Napoli sulla bara di Maradona |
Scritto da Redazione |
Giovedì 26 Novembre 2020 22:09 |
Alle 19:28 ora italiana, una maglia del Napoli con il numero 10 di Maradona è stata deposta sul feretro del grande Diego.
La SSC Napoli ringrazia l’ambasciata italiana in Argentina e in particolare l’ambasciatore Dott. Giuseppe Manzo per la preziosissima collaborazione che ha consentito di far avere ai familiari di Diego la maglia del Campione.
Le parole del Presidente del Napoli Aurelio de Laurentiis Caro Diego, lasci una grande testimonianza di che cosa sia un uomo con tutta la sua fragilità, la sua forza, il suo amore totale per la vita e per il prossimo. Un campione unico e irripetibile.
Le tue debolezze, le tue macchie, i tuoi errori sono pari alla tua immensa grandezza per annullarsi nel mito.
Si è detto da più parti che rappresenti la sintesi tra genio e sregolatezza. Un pittore del pallone: pennellate uniche da ricordare nel “Louvre” dei massimi artisti. Come un Caravaggio inquieto a cui l’indomabilità e la sregolatezza si perdonano per la sua immensa grandezza.
Credo sia giusto intitolare il San Paolo al tuo nome per averti ancora con noi quale testimone dell’eccelsa strada che questa squadra ha intrapreso.
I tuoi sono stati anni indelebili nella memoria dei Napoletani. Simbolo di un ambito riscatto e di una desiderata resurrezione.
Grazie Diego tu sei e rimarrai con tutti noi.
Aurelio De Laurentiis |