Statistiche gratis

Facebook Twitter Google + YouTube LinkedIn - Monitore Napoletano Feed del Monitore Napoletano
Instagram - Monitore Napoletano

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

 

 

 

Scritto da Andrea Carlino  
Giovedì 22 Febbraio 2024 10:29

Nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, a Napoli la presentazione dello spettacolo "Un mondo di Solidarietà" una raccolta fondi da destinare ai piccoli degenti dell'ospedale Santobono Pausilipon che si terrà sabato 24 al Teatro Mediterraneo presso la Mostra d'Oltremare.


Al tavolo, moderato dalla giornalista Nunzia Marciano, erano presenti Luca Trapanese Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Napoli, Diego Di Flora Direttore Artistico della manifestazione e Flavia Matrisciano Direttrice della Fondazione Santobono Pausilipon.

La solidarietà di quest'anno serve a raccogliere fondi per l'acquisto di un elettromiografo di superficie per la valutazione della funzione muscolare dei bambini con patologie neurologiche o ortopediche.

Naturalmente madrina d'eccezione anche per questa XV edizione Maria Grazia Cucinotta, la serata sarà condotta da Maria Mazza e Gianluca Impastato con special guest Mario Biondi ed Enzo Gragnaniello insieme a Mariano Bruno, Mino Abbacuccio e tanti altri.

Il “mondo di solidarietà”, una certezza per la solidarietà napoletana in poche ore ha registrato il sold out oltre naturalmente al gran cuore degli artisti che intervengono a titolo completamente gratuito.

Il calore napoletano ha fatto sentire subito la propria vicinanza e sostegno per i bambini del Santobono a significare che quando un evento è per i più piccoli, il pubblico partecipa in massa.

Luca Trapanese l'assessore della politica sociale è vicino alla manifestazione già negli anni passati con i progetti di solidarietà de “La casa di Matteo”, una comunità socio sanitaria per bambini affetti da patologie complesse, ha tenuto ad esserci sia come assessore ma anche come testimonial dell'amministrazione che è sempre vicina ai progetti di solidarietà.

Flavia Matrisciano la direttrice ha ringraziato per la vicinanza e per la solidarietà, l'acquisto di questo strumento aiuterà i bambini affetti da patologie molto particolari e delicate che sono in degenza al Santobono.

La fondazione Santobono dal 2010 lavora nel costante miglioramento della qualità della vita e di cura dei piccoli pazienti, dal punto di vista della ricerca clinica d’avanguardia, non trascurando l'aspetto tecnico ecco perché attraverso gli strumenti più tecnologici cerca di arrivare alle migliori cure per i degenti ospitati nella struttura, è uno dei migliori centri italiani per la cura e l'assistenza pediatrica.

 

Photogallery - Napoli - Presentazione dello spettacolo "Un mondo di Solidarietà" per raccogliere fondi ai piccoli degenti dell'ospedale Santobono Pausilipon - 21-02-2024

Photo by Andrea Carlino


Andrea Carlino su Instagram

 


 

Ultime Notizie

Menu sito

Utilità

I luoghi archeologici della Campania

Clicca sulla Provincia di interesse

Benevento Caserta Napoli Avellino Salerno