Statistiche gratis

Facebook Twitter Google + YouTube LinkedIn - Monitore Napoletano Feed del Monitore Napoletano
Instagram - Monitore Napoletano

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

 

 

 

Scritto da Andrea Carlino  
Lunedì 05 Febbraio 2024 12:42

50esima edizione di NauticSud: espositori, addetti ai lavori e appassionati di imbarcazioni pronti ad una full immersion nel mondo delle imbarcazioni.

Alla conferenza stampa presso la Mostra d’Oltremare erano presenti Carlo di Matteo per la camera di commercio, Gennaro Amato presidente Afina, Maria Caputo e Remo Minopoli consigliera e presidente Mostra d’ Oltremare , Amedeo Manzo presidente banca credito cooperativo.


Dal 10 al 18 febbraio il Salone della Nautica torna ad essere centrale per la città di Napoli, per un evento fiore all’occhiello come questo, afina ha organizzato appuntamenti imperdibili.

Non solo la possibilità di ammirare più di 600 nuovi modelli di yacht, barche, catamarani e gommoni e di toccare con mano tutte le novità del settore, ma anche quella di discutere delle possibilità di sviluppo della nautica in Italia e in Campania.

Per il cinquantesimo anniversario di nauticsud si vuole sottolineare la collaborazione fra afina con gli Stati Generali della nautica un evento che presenta importanti novità produttive, ritorni di brand e un importante calendario di convegni.

Si vedrà la partecipazione del ministro del turismo presieduto da Daniela Santanchè, il Ministero della protezione civile e politica del mare, affidato a Nello Musumeci e Ministero delle imprese e made in Italy gestito da Adolfo Urso.

Il cinquantesimo vuole raccogliere e sottolineare la qualità dei marchi e cantieri importanti come Azimut Cayman e Veneto oltre alla celebre marchio Riva per non parlare dei battelli, dei gozzi, dei motoscafi di tutto il settore trainante sulla nautica fuoribordo che vuole accontentare un po' tutte le tasche.

La conferenza stampa è stata caratterizzata non solo dalle elencazione e dalla presenza di numeri e di marchi importanti ma anche la costante richiesta ale istituzioni e sovrintendenza in particolare, di una marina napoletana che vada da portici a Bacoli , una mancanza che purtroppo rende Napoli carente sulla categoria da diporto dell'intero bacino del Mediterraneo e questa mancanza si riverserà sul comparto produttivo, la mancanza di una marineria rende impossibile un acquisto da parte di un eventuale cliente.

E quindi il presidente di asina ha fatto presente dietro sollecitazione della platea come sarebbe gradito un incontro con le sovrintendenze con le istituzioni per far sì che un discorso iniziato ormai alcuni anni fa possa essere realmente fattibile, possa crearsi un piano di progettualità, un business plan che possa rendere concreta la realizzazione di progetti per la costruzione di un porto sotto la gestione istituzionale che favorirebbe finalmente una volta per tutto il sistema nautico diportistico Campano

Ed è per questo motivo che Afina ha voluto organizzare gli Stati Generali a cui interverranno i ministri Musumeci Santanchè e Urso per affrontare le questioni irrisolte della fiera nautica campana , evento che vede partnership importanti quali la sinergia con la Rai, con la banca di credito commerciale e testate giornalistiche nazionali insieme con il quotidiano il Mattino.

Photogallery - Napoli - Dal 10 febbraio, la 50esima edizione di NauticSud - 02-02-2024

Photo by Andrea Carlino


Andrea Carlino su Instagram

 


 

Ultime Notizie

Menu sito

Utilità

I luoghi archeologici della Campania

Clicca sulla Provincia di interesse

Benevento Caserta Napoli Avellino Salerno