Statistiche gratis

Facebook Twitter Google + YouTube LinkedIn - Monitore Napoletano Feed del Monitore Napoletano
Instagram - Monitore Napoletano

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

 

 

 

Scritto da Andrea Carlino  
Domenica 31 Marzo 2024 01:34

La MoMap Napoli Futsal, dopo la storica conquista della Coppa Italia del Calcio a 5, è stata premiata presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, alla presenza del Sindaco Gaetano Manfredi, dell’Assessore allo Sport e alle Pari Opportunità Emanuela Ferrante e del Consigliere Comunale Gennaro Esposito.


Il presidente, dirigenti, l'allenatore e i giocatori sono stati premiati con una targa commemorativa e con le medaglie della città di Napoli.

È l'assessore Ferrante ha tenuto a sottolineare il momento d'oro dello sport campano che è anche foriero di mille iniziative sebbene tra mille difficoltà di logistica e di palazzetti come ha ribadito il sindaco con la la necessità ed urgenza di trovare spazi in città per far allenare le squadre cittadine che chiedono attrezzature all'altezza dei loro risultati.

Siamo desiderosi, insieme al sindaco, di dare una casa anche al Napoli futsal , Napoli si è guadagnato il titolo di capitale europea dello sport nel 2026, attraverso lo sport vogliamo arrivare alle giovani promesse regalando loro un futuro migliore, siete stati un esempio, rivolgendosi ai giocatori della squadra di calcetto, e dovete tenere alta questa bandiera.

Gli sforzi che l'amministrazione cittadina sta mettendo in campo che sono poi stati celebrati con la candidatura a Napoli come città capitale del 2026, fa sì che questi risultati sia nel calcio che negli sport minori, che poi minori non sono, stanno dimostrando una grande abilità ad essere competitivi e arrivare a dei risultati nonostante le difficoltà.

Quello che stiamo cercando di fare continua l’assessore, è la diffusione di tutti gli sport e con essa la pratica sportiva, “vogliamo portare avanti quei valori a cui lo sport si collega da sempre, la dedizione, il sacrificio, la professionalità e la competenza, siamo sicuri che i risultati con queste premesse arriveranno, valore di impegno e socialità e grazie a questi risultati stiamo meritando sempre più il titolo di capitale europea dello sport 2026”.

Il consigliere Esposito ha ribadito l'impegno delle istituzioni per realizzare un palazzetto per dare ai cittadini napoletani e agli sportivi uno spazio per dedicarsi ai propri beniamini e l'amministrazione comunale ce la sta mettendo tutta per soddisfare questa esigenza.

È una storica prima volta per il club azzurro, che corona l’anno magico iniziato con il trionfo della Gevi basket a Torino.

La compagine azzurra del calcio a 5, nata nel 2012 a Fuorigrotta, ha battuto 6-3 la Roma nella finale del Palaercole di Policoro, in provincia di Potenza.

 

 

Photogallery - Napoli - Calcio a 5 - MoMap Napoli Futsal acclamata a Palazzo San Giacomo con la Coppa Italia - 28-03-2024

Photo by Andrea Carlino


Andrea Carlino su Instagram

 


 

Ultime Notizie

Menu sito

Utilità

I luoghi archeologici della Campania

Clicca sulla Provincia di interesse

Benevento Caserta Napoli Avellino Salerno