Statistiche gratis

Facebook Twitter Google + YouTube LinkedIn - Monitore Napoletano Feed del Monitore Napoletano
Instagram - Monitore Napoletano

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

 

 

 

Scritto da Andrea Carlino  
Martedì 19 Marzo 2024 12:54

Il grande tennis torna in citta, dopo vari anni torna sulla terra rossa al circolo del tennis Napoli.

E’ stata presentata la sfida Challenger 125 con stelle internazionali che calcheranno i campi del circolo dall'austriaco Thiem all'azzurro Fagnini e probabilmente anche Berrettini.


Alla conferenza stampa, che si è tenuta nel tennis club Napoli, hanno partecipato il presidente del Circolo Riccardo Villari, l’assessore allo Sport del comune di Napoli Emanuela Ferrante, il direttore del torneo Alessandro Motti e Antonio Santa Maria, Direttore Generale di Master Group Sport, hanno presentato il torneo che si terrà a fine marzo ed apre la stagione del grande tennis all'aperto.

Il torneo si disputerà sui campi del circolo cittadino l'ultima settimana di marzo dal 25 al 31 e la finale si disputerà nel giorno di Pasqua con grandi giocatori che si sfideranno sulla terra rossa .

Il valore tecnico del torneo è notevole con due eccellenze assolute sul ranking , l'austriaco Dominique Thiem numero 91 atp e numero 3 del mondo con due finali del Roland Garros all’attivo, con lui spicca anche la presenza di Fabio Fognini per anni numero 1 d'Italia e top ten nel 2019 che ritorna in città dopo la vittoria in semifinale in Coppa Davis nel 2014 battendo Andy Murray

Oltre a Thiem ci sono altri 100 mondiali iscritti l'argentino Coria, il tedesco Marterer, il ventenne italiano Luca Nardi che ha battuto recentemente Djokovic e ancora Matteo Gigante e Stefano Napolitano.

Il presidente del tennis Club Riccardo Villari orgoglioso della sfida e della presenza di un torneo internazionale a Napoli , siamo orgogliosi di riportare un torneo ATP con la speranza di trovare per il futuro una data per ATP 250 o 500.

I tornei ATP hanno confermato la buona organizzazione del circolo e siamo contenti per la sinergia sarà un grande successo riportando Napoli al centro dello spettacolo sportivo internazionale.

L'assessore Ferrante particolarmente felice dell'occasione di avere a Napoli il primo trofeo all'aperto su terra battuta nella categoria Challenger 125, è una iniziativa che rappresenta, ricorda l’assessore, uno step di avvicinamento al 2026, anno in cui la città sarà la capitale europea dello sport, ed aggiunge "come amministrazione siamo molto felici di constatare che la Federazione del tennis ha intenzione di creare nella nostra città un centro federale”.

 

Photogallery - Napoli - Torna in città il Grande Tennis - 11-03-2024

Photo by Andrea Carlino


Andrea Carlino su Instagram

 


 

Ultime Notizie

Menu sito

Utilità

I luoghi archeologici della Campania

Clicca sulla Provincia di interesse

Benevento Caserta Napoli Avellino Salerno