Statistiche gratis

Facebook Twitter Google + YouTube LinkedIn - Monitore Napoletano Feed del Monitore Napoletano
Instagram - Monitore Napoletano

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

 

 

 

Scritto da Andrea Carlino  
Lunedì 01 Aprile 2024 11:07

“È stata una pasqua davvero speciale per me sono molto contento di aver vinto questo titolo non è stata una partita facile, Herbert non dà molto ritmo, serve bene e ha tante soluzioni, cosi commenta Nardi alla fine della partita, ho cominciato a giocare meglio dal secondo set in poi, con costanza e nel terzo set ne sono uscito vincitore, con una grande rimonta.


Una vittoria sofferta ma spettacolare conclusa in 2h e 33 5-7 7-6 7-3, dopo avere perso il primo set ha iniziato a rimontare prima un tie break e poi ha ricominciato a volare chiudendo il terzo set 6-2 questa vittoria gli da la possibilità di saltare nel ranking mondiale al numero 76 del mondo e proprio grazie a questa vittoria nelle Challenger 125 è un momento magico, vincendo prima i master di Indian Wells e poi negli USA con Djokovic.

Si tratta del sesto trofeo Challenger in carriera che ne ha conquistati tre nel 2022 e due l'anno scorso, ha scommesso che si sarebbe colorato di un ciuffo azzurro il colore di Napoli e la sua squadra del cuore e toccherà onorare questa scommessa.

Del resto Herbert confermava le sue doti atletiche nella semifinale avendo anche avuto quattro finali nel circuito ATP in carriera e la vittoria con la Francia della Coppa Davis 2017.

Il campo D'Avalos del tennis club Napoli era tutto per lui che ha battuto il perugino Franco Passaro nella semifinale in una gara spumeggiante, ha spinto sull'acceleratore e in due ore e 14 minuti lo ha sconfitto, non è stata una gara facile specialmente quando giochi contro un amico e la stanchezza iniziava a farsi sentire.

Il match con Passaro è stato per due set in bilico ci sono battuti a testa alta, una partenza importante del perugino per poi cedere il passo a Nardi che nel frattempo è testa di serie numero 2 avendo battuto Novak Djokovic a Indian Wells ma sul secondo set Nardi ha accelerato e ha messo giù 7 game consecutivi prima di chiudere la partita 6-1 in 2 ore e un quarto

E l'altra semifinale è stata fra due transalpini per Herbert e Corentin Moutet, due atleti bravi specialmente sotto rete, Herbert l'ha superato grazie ad una discreta tenuta mentale.

 

Photogallery - Napoli - Tennis Challenger Napoli: Nardi vince contro Herbert - 31-03-2024

Photo by Andrea Carlino


Andrea Carlino su Instagram

 


 

Ultime Notizie

Menu sito

Utilità

I luoghi archeologici della Campania

Clicca sulla Provincia di interesse

Benevento Caserta Napoli Avellino Salerno