Statistiche gratis

Facebook Twitter Google + YouTube LinkedIn - Monitore Napoletano Feed del Monitore Napoletano
Instagram - Monitore Napoletano

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

 

 

 

Scritto da Andrea Carlino  
Venerdì 15 Marzo 2024 14:35

Si è svolta al Tennis Club Napoli la presentazione alla stampa della 1° Edizione del Napoli Racing Show alla presenza del sindaco Manfredi, del presidente del circolo Enzo Rivellini, degli organizzatori Carlo Casillo, Pasquale Cilento e del presidente del gruppo Adler, Paolo Scudieri.

Il weekend di gare ed esibizioni che si terranno il 12 e il 13 e 14 di aprile sul lungomare di Napoli con una gara automobilistica trofeo “Città di Napoli” un “Gran Premio” un concorso di eleganza per vetture d'epoca “Napoli nobile”.


Precedente alla conferenza stampa c’è stato un giro di prova con macchine d'epoca e di corsa cittadina che si è svolto con partenza ed arrivo al circolo del tennis Napoli, arrivare a Piazza Vittoria per dare un anticipo antipasto di quello che saranno le esibizioni che si svolgeranno nel weekend di aprile sul lungomare .

In quella occasione si potranno ammirare le vetture di formula 1 di gara ed epoca che saranno visitabili nei box del circuito, si potrà assistere a esibizioni di droni e visitare gli stand e gli sponsor

La premessa è di riportare Napoli ai fasti degli anni ’50 quando il Gran Premio di Posillipo era l'unico al mondo che poteva competere con il Gran premio di Montecarlo, vogliamo riportare in città l’automobilismo, commenta il presidente del circolo Enzo Rivellini, esposte per l’occasione ci sono macchine che valgono milioni di euro, di una bellezza straordinaria sia storiche che moderne.

“un fine settimana del 14 aprilesarà straordinario perché accanto alle gare di livello nazionale con piloti di alto profilo ci sono degli eventi collaterali importantissimi, ne voglio ricordare qualcuno, inauguriamo Piazza Renato Boffa, l'unico napoletano che ha vinto il Gran Premio di Posillipo, ci sarà uno spettacolo che regaleremo alla città con i droni guidati dall'intelligenza artificiale, ci sarà un convegno molto importante, il sabato di chiusura col sindaco Manfredi un convegno col ministro Salvini e D'Urso e il deputato dei Verdi Borrelli sull’intelligenza artificiale ed esibizioni come ad esempio una gara di trattori della Coldiretti”.

“Quindi un fine settimana, conclude il Presidente Rivellini che deve diventare non un evento One shot, ma organizzato negli anni perché dobbiamo far ritornare a Napoli un turismo di qualità, un turismo che si programma, questo è il primo anno, speriamo di avere successo e poterlo ripetere”.


Photogallery - Napoli - Torna il Gran Premio di Napoli sul lungomare ad Aprile - 13-03-2024

Photo by Andrea Carlino


Andrea Carlino su Instagram

 


 

Ultime Notizie

Menu sito

Utilità

I luoghi archeologici della Campania

Clicca sulla Provincia di interesse

Benevento Caserta Napoli Avellino Salerno