Statistiche gratis

Facebook Twitter Google + YouTube LinkedIn - Monitore Napoletano Feed del Monitore Napoletano
Instagram - Monitore Napoletano

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

 

 

 

Scritto da Andrea Carlino  
Domenica 14 Gennaio 2024 13:03

Sul palco del Teatro Cilea di Napoli, Valentina Stella, accompagnata dal chitarrista Giampaolo Ferrigno, ha presentato la nuova fatica discografica "Nannì" (Zeus records) che uscirà il 17 gennaio.

Moderata da Gigio Rosa, l’artista ha raccontato le collaborazioni presenti nel cd, le curiosità e in anteprima il videoclip in duetto con Andrea Sannino.


E’ stato un mini concerto quello che Valentina Stella ha regalato agli amici e alla stampa per l’uscita del cd che vuole essere una rampa di lancio, un momento di grande valore per la carriera di una artista napoletana tra le più accreditate sul panorama.

Collaborazioni di tutto rispetto, con Bruno Lanza e Ciro Troiano, arrangiamenti di Adriano Pennino, e il singolo “Stamme ancora ccà”, in coppia con Andrea Sannino incluso nell'album.

Una emozionante presentazione, è un disco sintesi di un periodo di assenza in cui Valentina si è fatta attendere, ha dato spazio al cinema e al teatro e ai concerti, presentando il singolo estratto dall'album ed una esaustiva panoramica dell’album.

Gia uscito il singolo di lancio qualche tempo fa, “Che sò pè ttè ”, che ha riscosso già un interessante successo di pubblico, per una artista già definita, “napoletana neo romantica”.

“Ogni autore ha cercato di esprimere i miei sentimenti, il commento di Valentina, sono verace, un po' ribelle, canto una Napoli che non deve tramontare non perché sono legate alla tradizione, ma perche questa citta è un insieme di tante facce, e questo voglio cantare, l'amore per la vita, l'amore del mistero o delle certezze, siamo sempre alla ricerca di una verità”.

Sandro Pennino che ha curato gli arrangiamenti del disco “Finalmente siamo riusciti a fare un disco insieme, erano anni che ci rincorrevamo, Valentina ha una voce magica anche inconsapevole e finalmente ci siamo incontrati”.

 

Ultime Notizie

Menu sito

Utilità

I luoghi archeologici della Campania

Clicca sulla Provincia di interesse

Benevento Caserta Napoli Avellino Salerno