Statistiche gratis

Facebook Twitter Google + YouTube LinkedIn - Monitore Napoletano Feed del Monitore Napoletano
Instagram - Monitore Napoletano

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

 

 

 

Scritto da Andrea Carlino  
Domenica 25 Febbraio 2024 14:01

Sul palco del Teatro Mediterraneo di Napoli è andata in scena la solidarietà.

L’evento benefico “Un Mondo di Solidarietà”, arrivato alla xv edizione, è stato organizzato per una raccolta fondi da destinare alla Fondazione Santobono Pausilipon per l’acquisto di un elettromiografo di superficie per la valutazione della funzione muscolare dei bambini con patologie neurologiche o ortopediche.


Si sono alternati sul palco Enzo Gragnaniello, insieme a Mariano Bruno, Mino Abbacuccio, Enzo & Sal, Roberto Colella, il solito dandy e Andrea Settembre, i Neri per caso, Vincenzo Comunale, Vincenzo De Lucia, con la regia affidata a Janpa Serino e Francesco Mastandrea, tutti intervenuti gratuitamente.

Il cuore di Napoli è sempre stato generoso, specialmente per i più piccoli, ad ogni edizione si registra il tutto esaurito e la presenza costante della madrina Maria Grazia Cucinotta e di tutto lo staff partendo dall’art director Diego di Flora e da Maria Mazza che è stata affiancata sul palco per la prima volta da Gianluca Imparato fanno sì che lo spettacolo sia sempre a grandi livelli.

Maria Grazia Cucinotta dimostra in ogni occasione la propria disponibilità verso i più piccoli e specialmente in queste occasioni fa sentire la propria generosità andando a portare i doni ai piccoli degenti del Santobono non risparmiandosi per l'evento di solidarietà.

Quest'anno la presenza dell'assessore alle politiche sociali del comune di Napoli è stata ancora più importante vista la gravità della situazione internazionale, i bambini non dovrebbero soffrire, l'amministrazione napoletana è sempre a fianco dei più deboli, siano ucraini o provenienti dal Medio Oriente, per coloro che vivono una situazione più grande di loro.

Luca Trapanese, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Napoli. “Quest’anno, grazie al Sindaco Gaetano Manfredi, abbiamo voluto dare un contributo concreto con l’utilizzo gratuito del Teatro Mediterraneo, anche perché Un Mondo di Solidarietà, ha concluso l’assessore, è l’unica grande manifestazione solidale che si svolge attualmente a Napoli”.

La situazione difficile a livello internazionale è stata sottolineata anche dalla direttrice della Fondazione Santobono, Flavia Matrisciano che ha voluto ringraziare sul palco la generosità del pubblico che è accorso in massa “siamo in un momento storico difficile e queste serate sono la testimonianza della vicinanza della città, ringrazio il comune di Napoli, l'assessore Trapanese, gli artisti tutti e la madrina Maria Grazia Cucinotta”.

 

Photogallery - Napoli - “Un mondo di solidarieta” per i piu piccoli - 24-02-2024

Photo by Andrea Carlino


Andrea Carlino su Instagram

 


 

Ultime Notizie

Menu sito

Utilità

I luoghi archeologici della Campania

Clicca sulla Provincia di interesse

Benevento Caserta Napoli Avellino Salerno