Napoli - “Uniti nel cuore” il Galà di Natale e della solidarietà giunto alla 10’ edizione |
Scritto da Andrea Carlino |
Giovedì 22 Dicembre 2022 01:34 |
Grandissimo successo per la decima edizione del galà di Natale e di solidarietà svoltosi alle Officine del Teatro San Carlo alle porte di Napoli, promossa dai Giovani di Unione Industriali Napoli in collaborazione con i gruppi Giovani di Ance Napoli, UGDCEC Napoli, Aiga Napoli, Confapi Napoli, Ordine degli Ingegneri di Napoli.
La scelta delle Officine San Carlo come sede dell’evento sta a testimoniare l’importanza del legame tra giovani, imprese e cultura. A centinaia sono accorsi per dimostrare la loro vicinanza all’evento, i soci che hanno aderito e gli amici che hanno partecipato alla beneficenza. Per loro tante fotografie sul red carpet, le interviste dei media e un abbondante catering. Sono saliti sul palco per i ringraziamenti di rito del lavoro svolto i presidenti e i referenti delle associazioni organizzatrici dell’evento Alessandro Di Ruocco (Giovani Imprenditori di Unione industriali Napoli), Ferdinando Romano (Giovani Ance Napoli - Associazione Costruttori Edili Napoli), Claudio Turi e Carolina Rumboldt (Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Napoli), Vittorio Piccolo (Delegato Ordine Ingegneri della provincia di Napoli), Massimo Di Santis e Claudia Maffucci (Giovani Confapi Napoli), Enrico Ferraro (Aiga Napoli - Associazione italiana giovani avvocati), Mauro Ascione, presidente BCP(Banca di Credito popolare, main sponsor dell’evento) e Valeria Pirone, dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo “Vittorino da Feltre” di San Giovanni a Teduccio destinatario della beneficenza. Il gruppo di lavoro che ha organizzato l’evento era composto da Gianluigi Barbato e Marco Scherillo (cofondatori del progetto e responsabili organizzativi), Carla Recupito (coordinatore operativo), Sveva Polispermi e Benedetta Leone (supporto gestione Sponsor), Stefano Popolo (grafica). Anche quest’anno, l’azione solidale al centro dell’evento, il ricavato della serata sarà totalmente devoluto come ogni anno in beneficenza e, in questa edizione in particolare, all’Istituto comprensivo “Vittorino da Feltre” di San Giovanni e alla Caritas di Ischia. Saranno realizzate una biblioteca per ragazzi e una postazione letteraria che ospiterà eventi aperti a tutta la comunità limitrofa, ai quali saranno invitati di volta in volta diversi scrittori, l’obiettivo, più in generale, è rappresentare una leva di sviluppo sociale e culturale in un contesto svantaggiato per l’inclusione di minori a rischio. Il direttivo di “Uniti nel cuore” ha deciso inoltre di devolvere alla Caritas una quota di risorse anche per il sostegno della popolazione di Ischia dopo la tragedia che ha colpito nei giorni scorsi l’isola verde. E grazie a tutti, giovani industriali imprenditori e professionisti di Napoli per la partecipazione e la consueta prova di grande solidarietà che avete dato, ci si rivede alla prossima occasione ancora una volta tutti insieme.
Photogallery - Napoli - “Uniti nel cuore” il Galà di Natale e della solidarietà giunto alla 10’ edizione - 19-12-2022 Photo by Andrea Carlino
|