Napoli - Merito e Talento: Premio Eccellenza Italiana 2022 |
Scritto da Andrea Carlino |
Giovedì 15 Settembre 2022 23:37 |
Si è tenuta al Caffè Gambrinus di Napoli la presentazione del Premio Eccellenza Italiana 2022
Giunto alla nona edizione nato a Washington nel 2014 e giunto quindi alla nona edizione.
Massimo Lucidi ideatore e fondatore del premio ha fatto gli onori di casa presentando i suoi amici e colleghi presenti al tavolo, Salvo Iavarone presidente di Asmef, Claudio Mele presidente dell'associazione "arte e tradizioni" e Aldo Morgillo segretario generale del premio.
“A Napoli, espressione di un Sud in trasformazione ci sono risorse che meritano di essere incoraggiate anche attraverso questo riconoscimento e aiutate a fare network internazionale, così ha commentato Claudio Mele presidente dell'Associazione “arte e tradizioni”.
Arrivano da tutta Italia al Castel dell'Ovo per ricevere il premio, che vuole essere un fiore all’occhiello dell’eccellenza e della sostenibilità del paese che insieme con il merito ed il talento raccontano quello che funziona ed è apprezzato del mondo.
Storie di imprenditori e professionisti responsabili in qualche caso anche visionari e aventi sede in Italia e all'estero sono sicuramente personaggi innovativi e pronti a cogliere segnale di cambiamento.
Tra le tante associazioni l’Asmef con il suo presidente Salvo Iavarone, che sin dalla prima edizione, ha ottenuto il patrocinio della manifestazione dal Ministero degli Affari Esteri, il premio si è confermato un punto di riferimento nelle relazioni tra imprese transatlantiche con temi di attualità e opportunità di approfondimento durante tutti questi anni.
“L'idea che abbiamo, è di una Famiglia di Italians nel mondo pronta a sostenere la migliore Italia laboriosa e impegnata nel mondo della ricerca e dell'innovazione, cosi ha commentato Massimo Lucidi, l’ideatore del premio, la realizziamo ogni giorno con un impegno di cui il Premio è solo la punta di un iceberg.
“Non è un caso che siamo nati per organizzare la Speranza citando Papa Giovanni Paolo II e oggi puntiamo a raccontare, incentivare e premiare la conversione ecologica, espressione cara a Papa Francesco”.
Un percorso, una specie di famiglia tra coloro che vivono all'estero ma che hanno l'Italia nel cuore come punto di riferimento tra l'Italia laboriosa ed impegnata nel mondo.
La consegna avverrà il 14 al Castel dell'Ovo a tutti coloro, e la lista è lunga, imprenditori e professionisti che si sono particolarmente distinti per innovazione, qualità e merito.
Di seguito alcuni premi speciali per il lavoro svolto e per essersi particolarmente distinti nei rami di competenza Presidio di Eccellenza a Fool Company, Premio speciale alla Carriera a Mario Maglione, Premio speciale Prof. Dott. PhD engineering Edoardo Imperiale, Premio Speciale Onofrio Di Caprio Notaio, Premio speciale a Federico Maria De Luca di Melpignano, Premio speciale al prof. Pasquale Mario Bacco, Premio speciale ai Medici di Buona Sanità, Premio Speciale a Pino Coletti di Authentico, Premio Speciale Eccellenza per la Pace al presidente Edmondo Cirielli.
Photogallery - Napoli - Merito e Talento: Premio Eccellenza Italiana 2022 - 15-09-2022 Photo by Andrea Carlino |