Napoli - Premio Arcobaleno Napoletano al teatro Sannazaro |
Scritto da Andrea Carlino |
Martedì 14 Dicembre 2021 21:42 |
Al teatro Sannazzaro in Napoli si è tenuta sabato 11 dicembre la X edizione della splendida manifestazione "l'Arcobaleno Napoletano".
L'iniziativa ideata dalla Cantante ed Attrice Anna Capasso, ha come obiettivo principale quello di raccogliere fondi destinati alla ricerca per la Fondazione Melanoma diretta dal professore Paolo Ascierto, oncologo e medico ricercatore dell’Istituto dei Tumori Pascale di Napoli.
Il melanoma è un tumore particolarmente aggressivo in costante crescita con settemila casi all’anno e 1500 decessi, a questo scopo la fondazione vuole essere un riferimento diretto per la cura, sostenendo la ricerca e la campagna di sensibilizzazione.
Il Dottor Ascierto “Grazie alla ricerca, abbiamo fatto passi da gigante negli ultimi 10 anni, abbiamo guarito il 50% di pazienti con metastasi, la ricerca richiede investimenti e dalla ricerca oncologica sono venute fuori anche soluzioni per combattere il Covid.
Ringrazio l’organizzazione per l’evento di successo e ringrazio ancora tutti per la sensibilità che avete dimostrato e che dimostrerete”.
Serata condotta dalla stessa Anna Capasso, in compagnia dell'attore Patrizio Rispo, la regia affidata a Maurizio Palumbo, direttore artistico Diego Paura.
Bravissimi i conduttori sul palco, in particolare Anna, che oltre alle sue grandi doti riconosciute da tutti di attrice e di cantante, ha dimostrato di avere anche come presentatrice di una intera serata al fianco di Rispo, che in finale di serata, ha interpretato melodie napoletane come Vierno e poi dei personali brani Bye Bye e Ballo Da Sola.
Sono stati premiati per il settore per il
CINEMA Nando Paone, premiato dal giornalista Giuseppe Giorgio,
per l’IMPRENDITORIA Walter Wurzburger Kremoso, premiato da Nicola Cecere,
per le ISTITUZIONI Federico Cafiero De Raho procuratore nazionale antimafia, premiato dal Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi,
per il TEATRO & TRADIZIONE Lucio Mirra che vanta il merito, che non ha nessun altro teatro, di aver gestito dal 1933 con la propria famiglia il teatro Diana, premiato dall’On. Luciano Schifone ex assessore regionale dello spettacolo e cultura,
una TARGA di riconoscimenti è stata assegnata a Roberto Alessi direttore di Novella 2000, consegnata da Diego Paura e Maurizio Palumbo,
per la CULTURA il premio è stato assegnato a Mario Esposito ideatore e realizzatore da anni del Premio Penisola sorrentina, consegnatogli da Antonio Ferrieri,
per lo SPORT Imma Cerasuolo, medaglia d’oro olimpionica di nuoto ha ricevuto il premio da Antonio Sergio titolare caffè Gambrinus,
per la TELEVISIONE Gennaro Silvestro, è stato premiato dall’attrice Rosa Miranda,
Premio Speciale alla CARRIERA a Alessandro Siani, premiato da Diego Paura suo fraterno amico d’infanzia e gioventù.
In ricordo di Silvia Ruotolo mamma di Alessandra Clemente consigliera comunale del Comune di Napoli del quale è stata anche Assessore che ha ritirato il premio con il papà, consegnatole dal regista Maurizio Palumbo, e poi ancora a Cetty Sommella moglie di Nando Paone.
Photogallery - Napoli - premio Arcobaleno Napoletano al teatro Sannazaro - 11-12-2021 Photo by Andrea Carlino |